sabato 8 ottobre 2022

#MFW: Moschino P/E 2023

Non possiamo bloccarci sempre di fronte alle crisi. Serve avere amore e magia. La vita è anche questo” Toni Morrison.











La nuova Collezione P/E 2023 di Moschino incarna la risposta del direttore creativo Jeremy Scott allo sconforto e ai problemi che ci affliggono oggi. Il suo Fil Rouge infatti è l’atmosfera vivace: dobbiamo essere consci di ciò che avviene attorno a noi, ma al contempo lasciare anche spazio alla felicità.

Questo simbolico atto di conforto inizia con i Look da giorno concepiti per “rimanere a galla”. Giacche dal taglio squadrato, abiti sportivi e gonne utility sfoggiano cuori gonfiabili, rivisitazioni del celebre emblema della Maison. Rievocando in chiave giocosa la parola “gonfiabile” appaiono in passerella giocattoli da piscina, zattere di salvataggio e giubbetti salvavita che prendono forma su tailleur, capi da giorno ricercati, abiti da sera di grande impatto visivo e accessori multicolor.

Un abito cocktail è realizzato con spalline giallo acceso è ornato da un salvagente attorno alla vita e da cordoncini di sicurezza in corrispondenza di décolleté e orlo, mentre un tailleur pantalone nero presenta sulla giacca revers e pattine delle tasche gonfiabili, completati da valvole di gonfiaggio ad aria. A mano a mano che la Collezione si svela, emerge un tocco di formalità, con blazer e gonna rosa ornati da braccioli su orli e polsini, una classica giacca biker con collo gonfiabile abbinata a una gonna midi e un abito dritto a fantasia rifinito con una stola a materassino. 

La “leggerezza” si intensifica con gli abiti da sera della Collezione: un modello fluido e drappeggiato è impreziosito da un bolero gonfiabile a forma di cigno, alla stregua di un’opera d’arte Art Déco firmata Erté, che regala un effetto scenografico, ma frivolo, mentre un abito stampato monospalla con ruches è ornato da una ciambella gonfiabile in vita.

Infine, a completare con umorismo un abito rosa in stile antica Grecia, spiccano due delfini gonfiabili ai lati delle braccia.

Per Maggiori Informazioni: www.moschino.com