giovedì 13 ottobre 2022

#MFW: Balestra P/E 2023

Balestra presenta UPLOAD, la nuova Collezione P/E 2023 Prêt-à-Porter.












Questa è la seconda di tre Collezioni pensate per essere un unicum. Espressione di una volontà di superare la stagionalità e creare nuovi stili e abbinamenti. Dopo Reload, Balestra presenta Upload.

Prismi di luce e sirene
Nata dal sogno di una notte di mezza estate, la Collezione racconta di corpi illuminati di luce riflessa. “Ho voluto disegnare una stampa che prendesse ispirazione dai prismi. La Collezione è luce che si diffonde riflettendo su chi la indossa” racconta Sofia Bertolli Balestra, Direttrice Creativa.

Balestra cattura così la luce per vestire la notte. Non solo tessuti prismatici ma paillettes blu Balestra effetto acqua che seguono le curve del corpo creando una seconda pelle. Figure surreali, come le sirene. Una scelta stilistica che risalta la qualità di una produzione tutta italiana, in linea con i principi di alta sartorialità della Maison.

Dea Roma, stampa Piranesi
Balestra sceglie un linguaggio visivo multicolore, raccontando il passato attraverso forme nuove. Roma come una Dea vista attraverso gli occhi di Piranesi in una stampa inedita dall’alto valore evocativo.

Nella collezione Reload siamo rimasti incantati dalle stampe di Piranesi. Un invito a sognare, a lasciarsi trasportare dalle emozioni, immaginando luoghi fisici e ideali. Offrendo alle nuove generazioni un passato fatto di grandi sognatori e artisti” racconta Sofia Bertolli Balestra.

Moda senza tempo
L’Heritage della Maison viene esaltato anche dal motivo della spina di pesce. Nato su di un abito Couture indossato da Pat Cleveland per la sfilata A/I 1986, è stato ripreso in questa Collezione su diversi Look. L’archivio ispira e contamina la nuova Balestra.

Per Maggiori Informazioni: www.balestraroma.com