venerdì 28 ottobre 2022

Jungle Julia: Debutta con la Collezione 01

Sfrontata, ma anche trasgressiva e tremendamente Sexy, ma soprattutto capace di affermare sé stessa e la sua personalità lontana dai compromessi.











Una femminilità contemporanea lo statement che accompagna il
debutto di Jungle Julia, la label di Womenswear “Made in Italy” frutto della lungimiranza di Stefano Pizzini, l’imprenditore che presenta la sua Collezione 01 per la prossima P/E 2023. Un Luxury Appeal dal messaggio forte come il nome stesso del progetto che rimanda a un personaggio chiave della filmografia di Quentin Tarantino, Jungle Julia, donna coraggiosa e irriverente capace, come la musica che ama, di dare un ritmo diverso alla sua vita e a quella di chi le sta intorno.

Una reference che si riflette negli asset della nuova label, in cui la natura sovversiva e fuori dagli schemi si declina in uno sperimentalismo che coinvolge stampe, tagli e forme in una contaminazione all’insegna del colore. Libertà espressiva e DNA urbano si fondono in modelli che avvolgono il corpo regalando sensualità e invitano all’interpretazione personale per esaltare l’unicità di chi li indossa. Seguendo un unico fil rouge, quello di
una sartorialità tipicamente italiana capace di armonizzare tra di loro pattern e colori differenti per creare un unicum armonico e coerente, frutto della maestria artigiana con la quale i capi sono realizzati e impreziosita dal plus della qualità delle texture, sostenibili e di eccellenza.

Ho voluto creare qualcosa che non c’era, che stravolgesse l’idea stessa di guardaroba femminile con capi apparentemente slegati tra di loro ma armonizzati dal comune denominatore della libertà espressiva. E tutto a un prezzo competitivo, in linea con le richieste della nuova generazione” ha spiegato  l’ideatore del progetto che ha riversato nella label il suo know how frutto di anni di ricerca unitamente al suo desiderio di un approccio più libero al Fashion.

La Collezione che conta, ad oggi, una
distribuzione in selezionati punti vendita che, dai confini Nazionali e in Francia, si allarga nei Paesi del Medio Oriente e nel Far East. Un marchio appena nato ma già in piena crescita che, nei primi mesi del 2023 lancierà la propria piattaforma on line e che inaugurerà nella prossima estate il primo Jungle Julia shop in shop a Firenze.

Per Maggiori Informazioni: