venerdì 21 ottobre 2022

Hotel Ariston Milano: Inaugurato lo storico Hotel del quartiere Carrobbio

Uno straordinario successo in occasione dell' inaugurazione dell'Hotel Ariston Milano, che ha come protagonisti le autorità e i graditi ospiti.







Ad intrattenere il pubblico, la bellezza della Terrazza Panoramica e gli ambienti del Dehors, finemente realizzati per accogliere il pubblico, il tutto accompagnato da aperitivi personalizzati di benvenuto. Gli Anni '50 sono stati in Italia gli anni del dopoguerra animato da una voglia di ripresa e di riscatto sociale. È così che in quegli anni si ricostruisce un'identità architettonica che deve superare il razionalismo di un'epoca appena finita e reinterpretarsi.

A Milano sorge nel 1954, su progetto dell’Architetto Giovanni Pellegrino fu realizzato l’Hotel Ariston. L’Hotel è affiancato da un edificio simile, opera dello stesso architetto, e insieme rappresentano le due torri romaniche delle vecchie mura di Milano. L’Hotel viene acquistato nel 1979 da Francesco Vitrano Catania e da Girolamo Calandrino, entrambi Siciliani: questa sarà la loro prima avventura da albergatori.

Interamente ristrutturato nel 1991, secondo i principi della Bioarchitettura, l’Hotel Ariston diventerà il primo albergo Ecologico d’Europa. Nel 2005 ai soci fondatori subentrano le figlie. L’Hotel ha continuato a porre al centro della propria filosofia il rispetto dell’ambiente, facendo installare, fra l’altro, una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici.

Nel 2020, gli amministratori Vincenza Calandrino e Giovanni Bonaccorso, intraprendono una nuova ristrutturazione avendo sempre a cuore il tema della sostenibilità. Anche i colori materici dei nuovi ambienti richiamano questa filosofia. Da qui l’idea di lavorare ad un recupero (restyling) conservativo della struttura interna dell’Hotel iniziato nel 2020 e terminato nel 2021, nel rispetto della storicità e mantenendo lo stesso spirito ‘Green’.

È stata fatta, inoltre, una riqualificazione dell’intero piazzale con del nuovo verde, un bar esterno e Dehors per aperitivi con degustazioni di prodotti Gourmet. L’Hotel Ariston, diventerà a breve un importante salotto nel quartiere Carrobbio, dove si potrà tornare a condividere in un luogo elegante, aperitivi, colazioni e qualsiasi altro momento di aggregazione, coniugando la tradizione Milanese con la vivace ospitalità del sud.

In occasione dell' apertura è stato presentato al pubblico, in anteprima G GIN, una novità assoluta. Un tocco di ironia e allure unico, grazie alle bacche di pepe rosa e al coriandolo, fino al sambuco e al tiglio, che rendono G GIN un distillato unico e perfetto.

Per Maggiori Informazioni: www.aristonhotel.com