lunedì 12 settembre 2022

Martino Midali: Protagonista alla 58° edizione di Filo

Una moda sempre più consapevole e attenta all’ambiente, in dialogo con la filiera produttiva e con la tendenza, è da sempre il cuore di quella visione che Martino Midali esplorerà nel corso della cerimonia di apertura della 58° edizione di Filo in programma il prossimo 14 Settembre alle ore 10.30.










Un appuntamento irrinunciabile, quello con la manifestazione Internazionale dedicata alle fibre e ai filati che riunisce l’eccellenza del settore, che sarà aperto dal dibattito “Sostenibilità e creatività: dal nuovo tessile al nuovo fashion” orchestrato dalla giornalista Elisabetta Invernici e che vedrà la presenza di numerosi relatori tra cui lo stesso Midali, che si confronteranno sulle sfide cruciali che attendono l’industria tessile e dell’abbigliamento.

Lo stilista durante il suo intervento parlerà del suo impegno nel perseguire un percorso sostenibile portando l’esperienza della sua Maison che da sempre si prodiga nel bilanciare etica e stile per rendere la sua filiera Green a 360 gradi. Non è un caso che Martino Midali sia pioniere in un approccio diventato oramai imprescindibile in cui la creatività è consapevole e tesa a un costante miglioramento e condividerà gli step principali che ne hanno caratterizzato l’evoluzione nel corso degli ultimi 40 Anni.

La sua moda, da sempre inclusiva perché pensata per valorizzare ogni tipo di fisicità femminile, ha anticipato i tempi assecondando la progressiva indipendenza della donna, a partire da quello che indossava. La sua predilezione per la maglieria e il jersey, tessuti feticcio per concretizzare il suo approccio al corpo senza costrizioni, hanno enfatizzato la sartorialità della sua signature regalando dinamismo contemporaneo alle sue creazioni, manifesto di un “Made in Italy” virtuoso e ricco di stile fortemente identitario, amatissimo in tutto il Mondo.

Appuntamento dunque a Filo il 14 Settembre alle ore 10.30 presso Allianz MiCo-Milano Convention Centre via Gattamelata 5, Milano.

Per Maggiori Informazioni: www.filo.it