giovedì 29 settembre 2022

Cà di Dio & BiancoBianco: Protagonisti alla Venice Design Week

BiancoBianco, azienda Internazionale di arredamento, presenterà la sua Limited Collection Per Aspera Ad Astra in occasione della Venice Design Week dal 1 al 9 Ottobre, presso la prestigiosa cornice del Cà di Dio a Venezia.






BiancoBianco, azienda fondata nel 2011 è sempre alla continua ricerca di nuovi modi per unire una visione moderna e innovativa con la più alta qualità “Made in Italy” disponibile, grazie alla mente visionaria del CEO Jerry Chery e la meticolosa creatività dell'Architetto Giorgio Canale, Direttore Creativo Esecutivo. Un tale marchio non poteva che produrre una sublime collezione di lampade con un’eccezionale fascino eclettico.

BiancoBianco realizza in primis prodotti rispettosi dell'ambiente. Questo è possibile grazie al metodo dell’azienda, alla passione per la cultura del Design oltre che alla capacità del marchio di essere sempre un passo avanti. Il Know-How universale e lasolida concretezza, completano il quadro di un'azienda moderna e innovativa.

Per Aspera ad Astra si inserisce perfettamente nel tema della Venice Design Week di quest'anno: Origins. La Collezione di BiancoBianco incarna perfettamente questo concetto: le sue lampade riflettono strutturalmente pianeti, satelliti disposti come fari nella notte che ci guidano dall'inizio alla fine. Per Aspera ad Astra non rappresenta solo il mondo mitologico greco e latino ma anche quello degli astri e delle origini, che ricorda il Big Bang, fonte primaria di luce.

Un'importante aggiunta alla collezione di BiancoBianco è fornita da Paolo Crepax, talentuoso mastro vetraio, che ha collaborato per disegnare la linea Soufflè, interamente realizzata in vetro di Murano. La sua esperienza si è rivelata preziosa nella creazione di una linea che potesse rappresentare perfettamente le potenzialità dell'artigianato Italiano in un contesto moderno. La linea è stata appositamente pensata per onorare la tradizione vetraria veneziana, comprende una grande varietà di vasi, che creano stupore grazie al loro design unico.

Per Aspera Ad Astra in mostra a Ca' di Dio, con le sue 66 camere, (57 Suites e 9 Deluxe) la maggior parte affacciate sulla Laguna Veneziana, che dà sull'Isola di San Giorgio e sul Rio Ca' di Dio, fa parte di VRetreats: un insieme di dimore storiche con un respiro internazionale e ospitalità di lusso, dove il legame con il territorio appare in ogni dettaglio.

L'Hotel - una vera e propria casa Veneziana - porta la firma di Patricia Urquiola, che ne ha seguito il progetto di Interior Design e direzione artistica.

Ca' di Dio racchiude in sé ciò che io chiamo 'venessentia' - spiega Christophe Mercier, Direttore Generale - ovvero il fascino, l’atmosfera e l'essenza più intima di Venezia".

Per Maggiori Informazioni: www.vretreats.com