sabato 6 agosto 2022

Vita Vitae: I nuovi prodotti Skincare

Innovativa, sostenibile e assolutamente efficace. Sono questi gli “ingredienti” della cosmesi Vita Vitae che unisce natura, scienza e responsabilità per dare vita a una gamma di prodotti Skincare all’avanguardia, rispettosa della persona ma sopratutto dell' ambiente.






Il progetto Vita Vitae nasce nel 2020, in piena pandemia, grazie alla determinazione dei due giovani imprenditori Carlo Alberto e Veronica Maccan: a unirli, oltre al legame fraterno, l’amore per la tradizione vitivinicola di famiglia e per il settore Beauty. Un’idea che diventa così un progetto concreto che unisce le competenze creative e manageriali di Carlo Alberto e Veronica e richiede due anni di ricerca per perfezionare un prodotto di altissima qualità in ogni sua caratteristica, dall’efficacia alla texture, alla profumazione e che sfrutta i benefici naturalmente presenti nell’uva.

Si concretizza così il sogno di realizzare dei prodotti Skincare efficaci, rappresentati da un marchio dal respiro internazionale ma 100% “Made in Italy”, prodotto a Km zero nei territori d’origine dei due fondatori e che gioca con il nome latino per richiamare la vite e le sue proprietà benefiche. Anche l’araldica del Logo Vita Vitae riassume gli elementi di una precisa filosofia: il Leone simbolizza la forza e l’orgoglio di Carlo Alberto e Veronica per il loro lavoro; l’Aquila è la custode attenta delle terre a nord-est sulle Alpi e a sud verso il placido mare Adriatico: in questi luoghi, lungo le rive del fiume Livenza, le viti secolari donano l’Aurovitina Pro Vitis, ingrediente prezioso della skincare Vita Vitae. Il Fuoco rappresenta la passione con cui nasce ogni prodotto della linea Vita Vitae, mentre il Cane è la promessa di fedeltà di un marchio cruelty-free, che difende e rispetta l’ambiente.

L’essenza di Vita Vitae è racchiusa nel motto “born from earth, raised by innovation”: una skincare all’avanguardia, sana e dall’attitude green, che condensa il meglio della natura e della scienza per offrire una valida proposta a chi vuole prendersi cura di sé senza impattare sull’ecosistema. Le formulazioni abbracciano una filosofia di Circular Beauty ovvero “bellezza circolare”, un nuovo approccio più consapevole che valorizza al massimo gli ingredienti proponendo formulazioni altamente performanti, accompagnate da un packaging riciclabile più rispettoso dell’ecosistema. I prodotti skincare Vita Vitae - siero viso giorno, siero viso notte, crema viso 24H, detergente delicato, tonico, scrub delicato - sono pensati per agire in sinergia, come step complementari di una beauty routine quotidiana. Il loro segreto è racchiuso nelle viti secolari della splendida campagna friulana: dalle vinacce viene infatti ricavata l’Aurovitina Pro Vitis (o APV Complex), un complesso innovativo a base di mosto d’uva bianca concentrato, resveratrolo e olio di vinaccioli che possiede eccezionali proprietà protettive e combatte radicali liberi, stress ossidativo e invecchiamento cutaneo.

Per Maggiori Informazioni: www.vitavitaebeauty.com