martedì 9 agosto 2022

TENCEL™ LUXE: Registra una forte crescita nel 2022

TENCEL™ LUXE, è l’esclusivo marchio di filati di Lyocell, che fa capo al marchio tessile specializzato della Lenzing, ha registrato nel 2021 una crescita delle vendite di cinque volte il volume del 2020 e sta per aumentare del 25% la sua capacità produttiva esistente nel 2022, per soddisfare la crescente domanda.










I marchi Premium stanno introducendo sempre più collezioni ecologiche, questo rappresenta un'opportunità per TENCEL LUXE di ampliare la propria presenza. Anche il settore del lusso, che attualmente sta vivendo una fase evolutiva in termini di sostenibilità, è in procinto di conseguire una crescita sostenuta dal 6 all'8% annuo. Le aziende, in particolare quelle del settore del lusso e della moda di fascia alta, stanno cercando soluzioni ecologiche per rimodellare le proprie catene del valore e stanno scegliendo TENCEL LUXE come soluzione di nuova generazione estremamente versatile.

"Stiamo assistendo a un significativo spostamento verso la sostenibilità nel settore del lusso e dell’alta gamma, in gran parte determinato dalle giovani generazioni che sono molto preoccupate per il futuro del nostro pianeta - ha dichiarato Vineet Singhal, Vice President Global Business Unit Noble Fibers della Lenzing AG - Come risultato di questa crescente domanda dei consumatori, il marchio TENCEL™ LUXE intende ampliare ulteriormente la propria presenza nei segmenti alta moda, abbigliamento da sposa, prêt-à-porter, denim, abbigliamento sportivo, abbigliamento tradizionale, intimo e moda da red carpet. Abbiamo registrato una forte crescita delle vendite nel 2021 e stiamo continuando questo slancio nella seconda metà del 2022, con l'aiuto dei nostri preziosi partner."

Grazie alle innovazioni tecnologiche e dei materiali, insieme alle partnership di Co-Branding, TENCEL LUXE è in grado di offrire al mercato della moda di fascia alta un’alternativa biodegradabile e prodotta in modo sostenibile che segue il ciclo "dalla natura alla pelle alla natura".

È apparso ripetutamente in collezioni di rinomati Designer come Flavia La Rocca, Sustainability Ambassador Italiana, l'artista multidisciplinare Osman Yousefzada alla London Fashion Week e la maison di Eco-Couture PEET DULLAERT, che ha recentemente festeggiato il suo 10° Anniversario durante la Paris Couture Week.

Per quest'anno, TENCEL LUXE continuerà le sue collaborazioni con il duo di Designer cult olandesi Viktor & Rolf, i quali utilizzano degli sviluppi esclusivi di tessuto TENCEL LUXE per le loro Collezioni di alta moda e abiti nuziali, con il Brand di Lusso "conscious" Bav Tailor, e con Anciela, indicato come "One to Watch" da Vogue UK, e allo stesso tempo amplierà il suo portafoglio di partnership attraverso collaborazioni con marchi come Deepika Govind, Taneira e Safaa.

TENCEL LUXE sarà inoltre presentato in nuove ed entusiasmanti collaborazioni con Patrick McDowell alla London Fashion Week 2022 e con il finalista del Premio LVMH Róisín Pierce alla Paris Fashion Week 2022.

"TENCEL™ LUXE simboleggia la nostra missione di incorporare la sostenibilità nel settore dell’alta gamma e del lusso attraverso la ricerca di una qualità eccezionale e di un profondo rispetto per la natura - ha aggiunto Vineet - Siamo entusiasti del fatto che un numero sempre maggiore di designer e marchi riconosca la versatilità di TENCEL™ LUXE come partner per la miscelazione di varie fibre nobili e che lo incorporino nelle loro collezioni a livello globale, in particolare ora che stiamo ampliando il nostro campo di applicazione per coprire l'abbigliamento sportivo e di alta qualità."

Per Maggiori Informazioni: www.tencel.com