sabato 20 agosto 2022

Salvatore Ferragamo: La nuova Sneaker Cross Gender

Un mix di materiali responsabili e High-Tech uniti alla lavorazione artigianale Ferragamo sono le caratteristiche di questo modello, estremamente leggero e confortevole, con un Design Luxury.










Lo stile Vintage e le combinazioni cromatiche accese conferiscono grande personalità a questa calzatura, esaltata, nella silhouette slanciata e nella vestibilità confortevole, dall’alternanza di tessuto e di inserti in suede e pelle. La suola running in gomma ha un battistrada personalizzato, dal tallone alla punta.

Tra le differenti versioni, quella con suola a righe colorate che ricorda l'iconica palette rainbow, oppure la versione con pattern Gancini all over. Le Sneaker si distinguono anche per la loro essenza responsabile: la tomaia delle scarpe è in ECONYL®, una fibra 100% rigenerata da scarti di nylon come le reti da pesca.

Gli inserti in suede sono realizzati dando una seconda vita agli scarti di lavorazione derivanti da un processo produttivo a ridotte emissioni di carbonio, mentre la fasciatura del fussbett e la camoscina interna sono in pelle testata e verificata per essere stata prodotta utilizzando un processo di concia senza cromo. Il filo di cucitura è invece realizzato in poliestere 100% riciclato post-consumo, e il feltro Strobel contiene fibre di poliestere riciclate Pre-Consumo.

Per Maggiori Informazioni: www.ferragamo.com