domenica 21 agosto 2022

Pirelli The Cal 2023: Svelate le prime immagini del Backstage del Calendario "Lettere d'amore alla Musa"

Svelate le prime immagini del Backstage e il titolo del Calendario Pirelli 2023 di Emma SummertonLettere d'amore alla Musa” dove al suo interno vi sono alcuni dei modelli più famosi al Mondo, fotografati da Summerton tra New York e Londra.






Il concept del Calendario Pirelli 2023 è incentrato sulle Muse, personaggi immaginari e archetipi che hanno ispirato la fotografa per tutta la vita. Un' omaggio a tutte le donne che hanno ispirato Summerton, da sua madre a una Collezione di donne cantanti, attrici, artiste, scrittrici, attiviste, pittrici e molte altre. Molte delle sue idee provengono da queste donne sia reali che immaginarie.

"Fin dall'inizio del mio percorso con la fotografia sono sempre stata guidata da chi è la Donna nella mia immagine. Da dove viene? Dove vuole andare? Chi ama? Come ama? Cosa la guida? Come si immagina al mondo? Come fa a diventare l'immaginazione di se stessa? Prima pongo queste domande a me stesso, poi le proietto nella storia che sto cercando di raccontare o nell'emozione che spero di trasmettere. L'intenzione è quella di ispirare lo spettatore ad aprire la mente e sognare con me" spiega la fotografa Australiana che ha girato la 49a edizione di The Cal™ in tre giorni di intenso lavoro a New York a Giugno, seguiti da una giornata a Londra a Luglio.

"Ho notato il lavoro di Emma Summerton perché i suoi quadri rappresentano un mondo onirico e magico, ricchissimo di colori e fantasia. E poiché viviamo in un'epoca in cui il "reale" e l'"irreale" si incontrano con sempre maggiore frequenza, è sembrata l'artista perfetta per interpretare questo momento e allo stesso tempo dare un grande contributo all'eredità del Calendario Pirelli" afferma Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato Pirelli.

Queste sono le Muse incarnate dai modelli.

Adwoa Aboah, la regina
Adut Akech, l'acchiappasogni

He Cong, il Saggio

Cara Delevingne, l'interprete

Ashley Graham, l'attivista

Bella Hadid, lo Sprite
Karlie Kloss, l'esperto di tecnologia
Precious Lee, il narratore
Lila Moss, la veggente
Sasha Pivovarova, il Pittore
Emily Ratajkowski, la scrittrice
Ginevra van Seenus, il fotografo
Lauren Wasser, l'Atleta
Kaya Wilkins, la musicista

La presentazione delle “Lettere d'amore alla Musa” avverrà, come di consueto, questo Autunno, previsto per il mese di Novembre.

Per Maggiori Informazioni: www.pirelli.com