giovedì 4 agosto 2022

La Ragione & Hotel delle Rose: Vi invitano a "Voci e Storie a Porto Cervo"

Nella suggestiva terrazza dell'Hotel delle Rose di Porto Cervo, Filippo Magnini e Giorgia Palmas hanno dato il via ufficiale a “Voci e Storie a Porto Cervo”, la Kermesse Culturale estiva promossa de La Ragione.







Filippo e Giorgia si sono raccontati in una chiacchierata con il Direttore de La Ragione, Fulvio Giuliani: tanti gli spunti di confronto e riflessione durante la piacevole conversazione … Dallo sport, i successi, la fama, gloria, le mille strade tortuose dietro le vittorie. Filippo Magnini e Giorgia Palmas hanno soprattutto parlato di una meravigliosa coppia e di un progetto di vita svelando il loro mantra, “Il nostro segreto è non fare mai la parte dei protagonisti”.

Filippo inoltre, ha incantato i numerosi presenti ricordando i due titoli mondiali nei 100 stile libero del 2005 e 2007, ma soprattutto del dietro le quinte. Non li chiama “sacrifici“, ma “scelte", dure e consapevoli. Ancora, la bellezza e la forza dei sogni, perché “una ragazza e un ragazzo che sognano non hanno limiti”, afferma Magnini

Giorgia Palmas invece, ha cominciato a frequentare gli studi di Striscia la Notizia all' età di 19 Anni. Sarda e fortemente legata alle sue origini. “A me piace tantissimo raccontare della mia terra. I miei ricordi, i miei luoghi”. Senza di lei, non solo non esisterebbe una grande coppia, ma forse il due volte campione del mondo dei 100 metri stile libero non sarebbe l’uomo di ora. Nella sua battaglia contro le accuse di doping, Giorgia Palmas ha avuto ruolo fondamentale. Di sprone, di appoggio, di consiglio. Fino al momento dell’assoluzione ottenuta al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. Negli occhi di Filippo Magnini lacrime nel racconto di quei mesi di calvario. Mesi che avrebbe potuto macchiare per sempre l’immagine di un grande sportivo.  

Appuntamento alla prossima settimana, Lunedì 8 Agosto con un’altra bellissima testimonianza e storia, quella di Giorgia Surina, che alle ore 19.00 all’Hotel delle Rose presenterà il nuovo libro “In due sarà più facile restare svegli”.

Tutti gli incontri diventeranno successivamente dei Podcast e contenuti fruibili sul sito web de La Ragione App e Social.

Per Maggiori Informazioni: www.laragione.eu