martedì 23 agosto 2022

Cà di Dio & Christopher Bates: L'esclusivo Pop Up Shop del Padrino

Ca’ di Dio è un elegante struttura che dista a poche centinaia di metri da Piazza San Marco nel cuore di Venezia, in occasione della 79 Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia ospiterà un' esclusivo Pop Up Shop del Padrino.











Il Padrino è un Film realizzato nel 1972 diretto da Francis Ford Coppola, prima pellicola della trilogia omonima firmata dallo stesso regista e interpretata da Marlon Brando con Al Pacino, James Caan, Robert Duvall, John Cazale, Richard S. Castellano, Gianni Russo, Talia Shire e Diane Keaton. La sceneggiatura, scritta da Coppola e Mario Puzo, è liberamente ispirata al romanzo omonimo scritto dallo stesso Puzo.

Il film è stato ambientato a New York in pieno dopoguerra, tra la fine degli Anni 1940 e la prima metà degli Anni 1950. Il protagonista è Don Vito Corleone, capo di una famiglia di mafiosi divenuta la più potente della Grande Mela, grazie al rispetto e all'onorabilità ottenute dal patriarca e dai figli coinvolti nelle attività malavitose. Quando don Vito rimane vittima di un attentato da parte di un boss rivale, il figlio Michael Corleone comincia l'ascesa nell'impero mafioso della famiglia, fino a diventare il nuovo padrino.

Distribuito il 15 Marzo 1972 in anteprima mondiale, il Film venne poi rimontato col suo seguito e trasmesso dalla TV Americana nel 1977. In occasione del 50° Anniversario è stato realizzato all' interno del Ca' di Dio insieme a Christopher Bates un Pop Up Shop del Padrino, inoltre presso il Ristorante VERO è stato realizzato uno speciale Menù che comprende i piatti come: gli spaghetti al sugo e polpette del Padrino, e la torta Red Velvet, inoltre presso l'Alchimia Bar è possibile ordinare il Cocktail del Padrino.

La boutique sarà aperta dal 30 Agosto al 2 Settembre dalle ore 12.00 alle 22.00

Per Maggiori Informazioni: www.vretreats.com