mercoledì 13 luglio 2022

Riva: Torna protagonista al Waterfront Costa Smeralda

Riva è da sempre una parola magica che fa rima con estate, mare e bellezza, e naturalmente con Sardegna. Fra i tanti buoni motivi per visitare la Costa Smeralda, spicca infatti la Riva Lounge, che nella splendida cornice del Waterfront di Porto Cervo.






Obiettivo prioritario e dichiarato: divertirsi e vivere momenti magici insieme al Brand mito della nautica, che proprio nel 2022 festeggia il 180° Anniversario. Riva porta nuovamente in Costa Smeralda la Riva Lounge, fascinosa e attrattiva come ogni “Riva Destinations”, location meravigliose presenti in località esclusive come Venezia, Montecarlo, Formentera, Mykonos e Palm Beach, e arredate nello stile Anni’ 50 caratteristico della Dolce Vita, con i dettagli tipici degli Yacht Riva.

L’iniziativa, promossa da Smeralda Holding, presenta la Riva Lounge insieme alla filosofia “Riva inside, inside Riva”, che estende i valori del Brand oltre lo Yachting. Gli Hotel, i ristoranti e i club più famosi al Mondo - in prossimità di un approdo a cui arrivare a bordo di uno Yacht - si tingono dell’inimitabile combinazione di acquamarina e mogano, trasferendo anche sulla terraferma il Design, l’attenzione ai dettagli e l’Heritage che da sempre contraddistinguono Riva.

La Riva Lounge in Partnership con il Waterfront Costa Smeralda e visitabile fino a Domenica 4 Settembre, si inserisce perfettamente nel rinnovato layout del Waterfront di Porto Cervo, firmato dall’Architetto Gio Pagani per il Design e caratterizzato da un’architettura elegante e accogliente. Nella Lounge tutti i complementi d’arredo presentano le caratteristiche tipiche delle imbarcazioni Riva e permettono di assaporare il fascino della leggenda facendo toccare con mano i materiali e le essenze con cui, da 180 Anni, si realizzano le barche più famose del mondo.

Ospite d’onore della Riva Lounge è il nuovo libro di AssoulineRiva Aquarama”, pubblicato in occasione dei 60 anni dal lancio dell’iconico Aquarama, considerato unanimemente la più bella barca di tutti i tempi. Questa preziosa novità editoriale è stata presentata ufficialmente a Venezia lo scorso 11 Giugno, nella spettacolare cornice del Gran Teatro La Fenice, durante l’esclusivo evento di celebrazione dei 180 Anni del Brand, e sarà disponibile sul sito di Assouline.

A completare l’Experience Riva, Cocktail e Drink di livello superiore, creati dai Mixologist più talentuosi, ispirati alle eccellenze locali e alla storia di Riva che portano i nomi degli iconici yacht del mitico brand. La regia dei barman quest’anno è affidata a Maurizio Muzzu, bar Manager del Li Neuli Country Club, esclusivo Resort nel cuore della Costa Smeralda il cui Cocktail & Wine bar è stato recentemente premiato tra i migliori dieci in Italia.

Insieme ai più prestigiosi nomi del Lusso Internazionale e tra gli Yacht più desiderati al Mondo, tornano anche la raffinatissima Vip Lounge di Ferretti Group, la temporary Riva boutique (www.rivaboutique.it), con una Collezione di oggetti unici e originali caratterizzati dall'inconfondibile stile del Brand, e la Range Rover House, del prestigioso Partner di automotive del Lusso di Ferretti Group dal 2019.

Per Maggiori Informazioni: www.rivaboutique.it