venerdì 8 luglio 2022

Paradis Hotel: Il Boutique Hotel nel cuore di Pietrasanta

Nel centro della cittadina di Pietrasanta (Lu), affacciato direttamente su Piazza Crispi, sorge il Paradis Hotel: inaugurato lo scorso Luglio con l’obiettivo di creare un ambiente che fosse allo stesso tempo professionale, conviviale e amichevole.






Il Paradis è lo specchio dell’arte de vivre più sincera: dalle stesse mura cinquecentesche del palazzo con il loro imponente torrione, al pregiato marmo che adorna gli interni, fino ad arrivare ai quadri, alle sculture, ai gessi, che riempiono i corridoi e le stanze del palazzo. Paradis di nome e di fatto perché a circondare questo sofisticato Boutique Hotel c’è un imponente giardino ricco di colori e di profumi, di piante e di fiori, che richiama all’atmosfera del mitico giardino dell’Eden, progettato in ogni dettaglio dall’architetto Francese Jean Mus e al cui centro spicca una prestigiosa fontana in marmo denominata “la Fontana degli artisti” e in cui è anche possibile imbattersi nell’opera unica dello scultore Bernard Bezzina (MANO “Divition III” 2016). 

Il Paradis Pietrasanta rappresenta la tradizione architettonica Toscana: alti soffitti, pareti con mattoni a vista, pregiato marmo di Carrara che adorna l’interno, come l’esterno del palazzo. Bozzetti originali e busti rinascimentali ornano i corridoi e le stanze del Paradis e si affiancano a quelli più contemporanei realizzati da Igor Mittoraj, scultore di Pietrasanta, il cui museo dedicato, al momento in costruzione, prende vita nelle immediate vicinanze del palazzo.

Alain Cirelli, Chef Parigino con un’ esperienza ventennale nei maggiori stellati Francesi e Italiani che, innamorato della Versilia e della sua storia, ha voluto ridare vita all’edificio storico in cui ora sorge questo Boutique Hotel Franco-Italiano.

Franco-Italiana è anche la cucina del Paradis, frutto della collaborazione tra Cirelli e lo Chef Jonni Bertolaccini, alla guida del ristorante dell’Hotel, che unisce gusto e autenticità, filosofia del bio e del bien-vivre, in cui vengono impiegate solo materie prime locali e stagionali, la maggior parte delle quali provenienti dall’eco-azienda Paradis Agricole sita a pochi Km dall’Hotel. 

All’interno del Paradis, perfetto per una pausa relax, per godersi un Drink dopocena o un caffè appena svegli, il Lounge Bar Ariodante affaccia direttamente su Piazza Crispi.

Per Maggiori Informazioni: www.paradispietrasantahotel.it