giovedì 14 luglio 2022

Maredamare: Tutto è pronto per la XV edizione!

Tutto è pronto per la XV edizione di Maredamare il Salone Internazionale del Beachwear promosso da Underbeach che, nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso, presenterà in anteprima oltre 200 Collezioni per l’estate 2023.






I più grandi marchi Internazionali ma anche le giovani start up prenderanno parte a questo straordinario evento. “In questi quindici anni - sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamare
- abbiamo messo a punto un’idea, più che un salone, uno strumento di qualità per un settore che ne aveva disperatamente bisogno e che ha fatto di interazione e condivisione i princìpi portanti. Oggi ci siamo conquistati un primato europeo, una nuova capacità attrattiva, uno status internazionale e grazie ai servizi configurati, ci poniamo come riferimento assoluto sia per i brand che per i buyer di tutto il mondo. Da quest’anno, grazie al supporto di Agenzia Ice, abbiamo implementato il nostro incoming buyer con l’ospitalità di importanti clienti provenienti da Thailandia, Vietnam, Corea, Stati Uniti, Israele, Giappone, Spagna, Cile e Perù per citarne alcuni. Oltre a questi la fiera ospita i più importanti compratori provenienti da Russia, Grecia, Francia, Croazia, Svizzera, Belgio, Germania, Polonia, Repubblica Ceca e chiaramente i best shop italiani. In fiera, avranno la possibilità di apprezzare la più ampia proposta mare nel panorama europeo, attivare contatti diretti con i brand, partecipare agli eventi in calendario tra cui le sfilate collettive e farsi inspirare dai trends proposti dal nostro board. Tutto questo in una delle più affascinanti città italiane”.

Riconfermate le collaborazioni con ICEX, l’ente pubblico imprenditoriale spagnolo delle imprese iberiche, e Abit, l’associazione brasiliana del tessile e della confezione, consentono alla fiera non solo di ospitare i migliori marchi dei due Paesi ma di attivare nuove Partnership dedicate per la reciproca promozione.

Tra le novità di quest’anno, la nuova Partnership con CNA Federmoda per il XXXII° Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, il talent scouting più longevo d’Italia nato con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani creativi con il mondo dell’impresa per valorizzarne i talenti. Le creazioni dei finalisti della categoria Intimo e Mare saranno protagonisti di una sfilata dedicata che consentirà di avvicinarli al mondo della creazione e dell’industria.

Agenda Eventi/Sfilate: 

Si torna con la formula indoor dopo l'emergenza Covid degli ultimi due anni: presso il Padiglione Cavaniglia in programma Sabato alle ore 12:30 con la sfilata Spain Fashion, un tributo ai grandi marchi iberici, (sfilano: Chela Clo, Como un pez en el agua, Dolores Cortés, Elena Morales, Luna Brands, Palmas Swimwear, Roidal, Ysabel Mora).

Alle ore 13:30 Fasten Seat Belt, Trends preview summer 2023, i quattro Trend portanti della prossima estate messi a fuoco da una selezione di marchi Internazionali (sfilano: Anita, Chantelle, Cotton Club, Giadamarina, Isa Belle, Laetitia beachwear, Linea Sprint, Maryan Mehlhorn, Max Mara, Passionata, Rosa Faia, Sunny Beach, Watercult).

Alle ore 16:30 le collettive con Summer Jam, The ultimate collective show (sfilano: Acquadicocco, Antigel, Banana Moon, Bikini Mi.Ma., Chiara Fiorini, Fattore C, Fiori di Chiara, Gpm Raggianti, Haideah, Imec beachwear, Lise Charmel, Luisa Maria Lugli swimwear, Mey, Moki-B, Oscalito, Raggianti, Raggianti Woman, Ritratti Milano, Zeybra).

Dalle ore 17:00 Happy Hour Maredamare, Sfilate, Aperitifs, Relax & Music mentre alle 17:30 andrà in sciena Back to The Future, Beachwear of RMI by CNA Federmoda (sfilano: Sofia Barni, Arianna Di Marca, Sofia Gamberini, Elisa Hilalh, Rosaria Morana, Elena Serafini).

Prima di salutarci, musica e drink fino alle ore 20:00.

Domenica 24 Luglio al via delle ore 12:30 con la personale di AFS International, che festeggia i propri 70 anni (sfilano: David, David Beachwear & David Man, Lovers, Miradonna, Vacanze Italiane, Vitamins, Iconique).

Alle ore 14:00 ritorna Summer Jam e alle 17:00 Fasten Seat Belt.

Alle ore 17:30, Happy Hour Maredamare e alle 18:00 è il momento del Gruppo Coreano UBK Company con una sfilata dedicata dove sfilano Milano#41, Fitin, Fitin Lounge, Bellafonte e Inesrocca. A seguire fino alle ore 20:00 musica e drink con DJ Set.

Lunedi 25 Luglio dalle ore 8:30 alle ore 9:30 Goodbye Breakfast, un incontro tra aziende e organizzatori per un primo bilancio del salone. Un’occasione per condividere idee ed esperienze.

Quest'anno oltre che a celebrare la XV edizione di Maredamare, si festeggerà il X Anniversario di Media Partner insieme a Moda Glamour Italia. Un sentito ringraziamento ai Partner che hanno scelto di essere presenti a Maredamare: Prosecco Doc Italian Genio, Caffè Kimbo, Aperitivo Apollo 11, Acqua Lauretana, Make Up Agency Liliana Paduano, Social Wave, Soldout, Hair Studio Russo. 

Per Maggiori Informazioni: www.maredamare.eu  

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi