lunedì 16 maggio 2022

South Garage: Festeggia il suo 10 Anniversario, e apre il Cafè & Bistrot

South Garage è la casa delle passioni e delle visioni. Nasce nel 2012 e dopo un percorso lungo 10 Anni inaugura la sede di Milano (in via Eugenio Brizi 2/4, in zona Corvetto) dove raccoglie il suo universo che abbraccia i mondi dell'abbigliamento, delle moto classiche, e del Food & Beverage.






South Garage, sud, quindi, una caratteristica peculiare sia per le origini dei suoi fondatori sia per la zona di Milano in cui si trova, riprendendo la tradizione delle officine Inglesi o Americane che riportano nel nome l'area urbana in cui si sorgono. Il progetto è firmato da Giuseppe Carucci, esteta e visionario, attualmente anche amministratore delegato della società. Laureato in Economia e specializzato in Management in 10 Anni ha portato South Garage dalla dimensione amatoriale all’attuale lifestyle format. Negli anni il gruppo si è allargato e a oggi conta sulla partecipazione di 6 soci di capitale ognuno con una differente competenza per permettere a questa realtà di crescere innovando e sorprendendo.

La Location si estende su una superficie di 3000 Mq. e racchiude il flagship store Triumph di proprietà più grande d'Europa, la boutique di abbigliamento e accessori, l'Atelier di personalizzazione delle due ruote, il Gentleman's Club (che sarà aperto a ridosso dell'estate), il Cafè & Bistrot che si affaccia sul cortile interno che ospita anche il dehors. Gli spazi del primo livello sono dedicati all’area tecnica che comprende il Service Triumph, e il workshop marchiato South Garage. L’intera area è disponibile anche come location che può essere affittata per eventi extra settore. Il progetto è anche destinato a diventare il motore per la gentrification della zona.

La boutique di abbigliamento è la perfetta rappresentazione del pensiero che anima South Garage. Ogni pezzo presente in negozio ha una storia da raccontare e uno stile preciso. Dei Brand più storici si scelgono solo le capsule collection che raccontino l'affinità di valori, delle novità si condivide la visione e la manifattura non industrializzata. La discriminante per essere scelti è l'anima artigianale e sincera che ogni capo racchiude e il modo in cui è stato fatto.

Il Bistrot che per cena cambia veste e diventa osteria contemporanea. L'experience è diversa, sempre sorprendente, senza mutare l'approccio creativo: per pranzo piatti perfetti per Business Lunch sia per sapori sia per qualità nutrizionali, per cena la sperimentazione sale al comando e reinterpreta i classici utilizzando soltanto ingredienti eccellenti. La cucina guidata dal giovanissimo Executive Chef Marco Pietrafesa che lavora su tecniche innovative per reinventare la tradizione minimizzando gli scarti grazie a un approccio moderno e sostenibile alla ristorazione. Il bar è in mano a Filippo Sisti, mixology freak e Triumph passionate. Anche lui ha rielaborato i cocktail più famosi utilizzando soltanto infusi ed estratti homemade insieme ai distillati più pregiati. In più, il bancone offre una esperienza di creazione di drink freestyle inventati al momento a seconda dei gusti del cliente che è seduto accanto alla vetrata che si affaccia sull'ingresso dell'officina Atelier.

Per Maggiori Informazioni: www.southgarage.com