venerdì 27 maggio 2022

Dsquared2: La nuova Collezione Pre-P/E 2023

Una ragazza tipicamente Gotica da spiaggia, che cavalca la pausa adrenalinica di giorno e scivola nell'ombra della notte per avventure dopo il tramonto, è la nuova Musa ispiratrice della Collezione Donna Pre-P/E 2023 di Dsquared2. Condivide lo stile con i ragazzi per i quali combatte le onde nella line-up: volumi oversize e strati femme di pizzo trasparente sono sovrapposti a Denim nero, abiti da Cocktail Anni' 50 e felpe sbiancate con acido.









Questa surfista ha una marcia in più: pantaloncini larghi, pantaloni di nylon, jeans neri e una T-Shirt decorata con un minimarket Dsquared2 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sono indossati con abiti lunghi e trasparenti in pizzo nero, décolleté a punta e top alti con volumi da cartone animato , la loro costruzione gonfia modellata su uno scarpone da snowboard. Le spalle inclinate degli Anni' 80 modellano le giacche, su misura o in stile Varsity con maniche ad aletta con colletto rialzato a coste.

Il Denim nero presenta file di balze. Il Denim blu francese ha un lavaggio deciso, in un gilet lungo o in una giacca oversize indossato con morbidi joggers in cashmere stropicciato e una minigonna con una stampa hawaiana nera e rossa scura. Una giacca blu in due pezzi e jeans rivelano gessati di micro cristalli tono su tono. Altri completi a due pezzi hanno un'influenza Streetwear, in una tuta da ginnastica in fresco cotone tinto in capo in blu sbiadito; o sartoria Retrò: una minigonna e una giacca in bouclé con ciglia arancione e fucsia.

Le vibrazioni solari del surf hanno un tocco psichedelico: pantaloni larghi e larghi con una stampa mimetica, come i ragazzi, felpe con motivi rosa acido o presentano un cappellino da baseball integrato sul cappuccio. Un lungo abito in maglia a righe arcobaleno è sovrapposto a morbidi pantaloni sartoriali e un blazer con collo sciallato da cameriere, la cui fodera rivela una delle stampe della collezione.

Gli abiti da Cocktail invece sono scintillanti e mozzafiato: in morbido velluto nero arricciato punteggiato di cristalli, in lunghi fino al pavimento Anni' 50 in taffetà tecnico, in chiffon bianco arricciato sovrapposto a un top a rete stampato e una mini sottoveste di seta arancione con una fascia di bordo rosa acido. La scarpa di spicco della collezione è chiamata "tacco da surf" per la sua forma ondulata attorcigliata, montata su un cinturino sul retro, sandalo con cinturino alla caviglia e design a décolleté, con top trasparenti fumé impreziositi da dettagli a righe in velluto glitterato, mentre un altro modello è realizzato con a rete e una decorazione floreale di grandi dimensioni in pelle.

Altri tacchi per un Look Vintage hanno l'hardware D2 ricoperto di cristalli sulla punta e questa stagione la borsa D2 Statement si trasforma in mini tote e forme portatili. Le collane sono ibridi di conchiglie e croci e girocolli, indossati con orecchini a denti di squalo. E per quando non ci sono onde, ci sono un paio di diapositive piatte in raso trapuntato D2.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com