mercoledì 13 aprile 2022

Violet Blend & AIDOS: Insieme per “La Donna Mobile - Campagna contro la discriminazione e la violenza di genere”

Nella suggestiva cornice del Viper Theatre di Firenze si terrà Sabato 16 Aprile alle ore 20.00 un' esclusiva serata/evento a favore di La Donna Mobile - Campagna contro la discriminazione e la violenza di genere” ideata dalla Band Fiorentina Violet Blend, in collaboraizone con AIDOS, Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo.





I Violet Blend è una Band Alternative Rock Fiorentina composta da Giada Celeste Chelli (voce e pianoforte), Daniele Cristellon (chitarra), Ferruccio Baroni (basso) e Michel Agostini (batteria). La campagna di responsabilizzazione, educazione ed informazione sarà incentrata sul ruolo della donna nell’ambiente lavorativo. Il progetto, senza scopo di alcun lucro, è incentrato sulla promozione dell’uguaglianza e sulla difesa dei diritti fondamentali delle donne, a sostegno dell’operato di AIDOS.

Il progetto è rivolto all’ottenimento di donazioni a favore dei progetti di AIDOS, oltre che alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica oltre che alle molteplici vie comunicative e linguaggi espressivi: la musica, il linguaggio audiovisivo, l'arte figurativa ed un evento benefico.

Per la Campagna sono stati realizzati due singoli e due videoclip, “La Donna Mobile” e “Need”. I brani sono stati prodotti da Alessandro Del Vecchio presso gli Ivorytears Music Works Studios di Milano. Il video de “La Donna Mobile” è stato girato presso il Teatro Verdi - Fondazione ORT di Firenze con la partecipazione della Maestra Gianna Fratta, direttrice d’orchestra pluripremiata e di fama Internazionale, mentre “Need” è stato girato presso la Biblioteca Riccardiana di Firenze con il Patrocinio dell' Ente.

La Campagna inoltre, include ben 27 Testimonials che hanno aderito al progetto: testimonianze di donne che svolgono con successo lavori solitamente associati all’universo maschile. Ecco i nomi dei Testimonials: Gianna Fratta, Francesca Gallori, Alia Guagni, Alessandra Kustermann, Lucia Votano, Carolina Morace, Maria Caramelli, Paola Santini, Giulia Venturelli, Martina Caruso, Carla Bagnoli, Alessandra Lucaroni, Rosalba Forciniti, Simonetta Doni, Giulia Galardini, Irene Campioni, Ethel Bianchi, Marianna Dal Degan, Silvia Franchini, Anna Paola Bassi, Doris Messina, Giulia Quintavalle, Alessandra Bassi, Valeria Berardinelli, Giorgia Fasoli, Martina Rossi, Alice Falcini, Aurora Magnolia.

La Donna Mobile” e “Need” verranno distribuiti su tutte le piattaforme digitali e sarà inoltre stampato un CD in tiratura ridotta (100 copie), verranno in aggiunta prodotti alcuni capi di merchandising relativi all’iniziativa, i proventi di queste attività saranno interamente devoluti ad AIDOS. I proventi digitali dei brani verranno devoluti ad AIDOS ad un anno esatto dalla loro pubblicazione. All’evento si esibiranno in concerto i Violet Blend ed una Band in apertura, interverranno inoltre i soggetti promotori ed i partner del progetto. I proventi dei biglietti della serata verranno interamente devoluti ad AIDOS.

Soggetti promotori dell' evento: Violet Blend, AIDOS, Patrocinio del Comune di Firenze, Dipartimento per le Pari Opportunità di Firenze, Teatro Verdi di Firenze, Biblioteca Riccardiana di Firenze, Viper Theatre di Firenze, Moda Glamour Italia, Metal Detector, TSP, Heavy Metal from Italy Media Partner.

Per Maggiori Informazioni: www.violetblend.cloud/ladonnamobile