domenica 24 aprile 2022

IKEA & World Surf League: La nuova Collezione KÅSEBERGA

Dalla collaborazione di IKEA e World Surf League nasce KÅSEBERGA, la nuova Collezione pensata per accompagnare la vita quotidiana delle persone con uno stile di vita attivo e sempre in movimento, ma in perfetta sintonia con l'Oceano.






KÅSEBERGA include 26 articoli dal Design curato in ogni dettaglio, per la casa e la vita outdoor: tra questi, anche una Handplane per il Bodysurfing, una sedia da spiaggia, un barbecue portatile, un tavolino e una borsa pensata per raccogliere i rifiuti in spiaggia.

Collaborando con la WSL - World Surf League, IKEA desidera comprendere più a fondo le esigenze e le necessità dei surfisti, il cui stile di vita ha fornito molte informazioni importanti sulle principali sfide di chi vive sempre in movimento: organizzazione, spostamenti, gestione dell'umidità.

"Queste esigenze riguardano in realtà un'audience molto più ampia rispetto a quella dei soli surfisti e ci hanno ispirati a creare prodotti che migliorano la vita delle persone che hanno necessità simili. Con questa collezione, vogliamo portare la gioia dello stile di vita dei surfisti nelle case e nella vita quotidiana della maggioranza delle persone", spiega Wiebke Braasch, Designer di IKEA of Sweden.

Frutto della collaborazione tra la World Surf League e i celebri surfisti Kassia Meador e Rob Machado, il processo di Design si è focalizzato sulla funzionalità, sull'utilizzo di una maggiore quantità di materiali riciclati e sulla promozione di uno stile di vita più circolare. Molti dei prodotti della collezione KÅSEBERGA sono, infatti, realizzati con poliestere riciclato, mentre altri utilizzano materiali rinnovabili, come il bambù e il sughero.

"È stato un onore e un piacere collaborare con Rob Machado, con la WSL e con IKEA alla realizzazione di KÅSEBERGA, una collezione di prodotti per la casa e non solo, che offre la massima funzionalità con un basso impatto ambientale e si ispira all'oceano e allo stile di vita attivo delle persone che praticano il surf. È pensata per la crescente comunità globale di amanti della spiaggia e surfisti che hanno a cuore i temi ambientali", racconta Kassia Meador, surfer e titolare di un'azienda.

"Assistere alla nascita della collezione KÅSEBERGA di IKEA e collaborare con i designer dell'azienda allo sviluppo di questi prodotti sostenibili è stata un'esperienza davvero gratificante per noi della WSL - afferma Cherie Cohen, WSL Chief Revenue Officer - Le iniziative di sostenibilità di IKEA sono in totale sintonia con quelle della WSL e dei nostri sostenitori. Siamo sicuri che questi prodotti realizzati con materiali riciclati e rinnovabili saranno ampiamente apprezzati da surfisti, amanti dell'oceano e appassionati di design.

Disponibile dal 5 Maggio 2022

Per Maggiori Informazioni: www.ikea.it