mercoledì 23 marzo 2022

W Algarve: Debutta in Primavera sulle Coste dell'Algarve

W Hotels Worldwide, parte del portfolio di 30 straordinari Brand di Marriott Bonvoy, è pronto a inaugurare l'attesissimo W Algarve in Primavera. Situato sulle coste soleggiate dell'Algarve (Portogallo) dove le scogliere frastagliate si fondono con le acque cristalline, l'Hotel - con 134 camere e 83 residenze - porterà l'energia distintiva del Brand per la prima volta in Portogallo.





Con un Design intrigante pensato da AB Concept, l'Hotel fonderà con il suggestivo paesaggio dell'Algarve e la lunga storia portoghese con lo stile distintivo del Brand. “
L'arrivo di W Hotels in Algarve segna un nuovo capitolo sia per il brand sia per la regione stessa, nota per il suo clima mite e gli splendidi panorami - ha affermato Candice D'Cruz, Vice President, Luxury Brands, Europe, Middle East & Africa, Marriott International - Attraverso il design sofisticato e sorprendente e i coloratissimi interni e che riflettono la storia del luogo, W Algarve offrirà agli ospiti una destinazione in grado di fondere il fascino del luogo con lo stile giocoso di W Hotels".

Le affascinanti linee curve delle grotte di Benagil hanno ispirato il Design fluente degli spazi interni dell'hotel. La palette si estende dal blu, all’acquamarina fino al turchese e si rifà alle tonalità del cielo e dell’Oceano Atlantico. L’utilizzo di tessuti, superfici a texture è studiato nei minimi dettagli, così da permettere agli ospiti di vivere un luogo affascinante legato alla storia e alle tradizioni locali tra cui la lavorazione della ceramica, i mosaici e l'uncinetto, passando per i costumi moreschi, le attività tipica come la pesca e la cultura del surf.

"
Amiamo creare design che sappiano lasciare un segno sia per l'esperienza in sé sia per farsi ricordare dai viaggiatori, creando quindi sia primi incontri d'impatto che ricordi duraturi. Siamo lieti di lavorare con W Hotels Worldwide per concretizzare la nostra visione comune di W Algarve, combinando le sfumature culturali e le tradizioni locali di questa bellissima regione del Portogallo con l'inimitabile talento di W Hotels al fine di dare forma a un design misurato, intrigante e fantasioso negli hotel e nelle residenze", ha affermato Ed Ng di AB Concept.

All’arrivo gli ospiti attraversano un ingresso che si ispira al folklore locale, con una parete dalle linee curve decorata con specchi e piatti di ceramica portoghese realizzati a mano da Vista Alegre, un produttore portoghese di porcellana artigianale in attività da quasi 200 anni, con tonalità che vanno dal verde al blu. I piatti sono disposti in modo irregolare, creando così una sensazione mistica per gli ospiti, come se si trovassero sott’acqua.

Durante il loro soggiorno gli ospiti potranno fare esperienza del
W Lounge, che ospita un’ipnotizzante installazione centrale a forma di onda realizzata con pannelli di vetro, ispirata ai gioielli moreschi e all’oceano. W Lounge è un ambiente naturalmente illuminato e connesso con l’esterno, anche grazie alla presenza di una terrazza. Il bar è super Glamour: gli interni sono decorati con piastrelle realizzate ad hoc e oggetti in vetro soffiato, mentre un bancone da bar in onice lungo 20 metri si estende fino alla terrazza. 

Tutte le camere offrono balconi con vista mozzafiato sui giardini e sulla costa atlantica. Le dieci WOW Suite dispongono di un rooftop da dove ammirare spettacolari panorami. La Extreme WOW Suite dispone di un balcone privato con tavolo da pranzo e piscina vista oceano. Ispirata alle Moura Encantadas, figure folkloristiche Portoghesi, la suite consente agli ospiti di assaporare il vero stile W, tra unicità e autenticità.
WET Deck, il ristorante caratteristico del Brand W, offre agli ospiti uno spazio elegante dove rilassarsi, approfittando delle cabanas posizionate intorno alla piscina.

Il ristorante
Market Kitchen è stato creato con l’obiettivo di riportare in hotel l'atmosfera di quartiere, prendendo ispirazione dai mercati locali e utilizzando i pavimenti tradizionali, Azulejos e finestre sempre in stile locale. Market Kitchen offrirà un'atmosfera rilassante e informale, in uno spazio inondato di luce. Un’isola al centro del ristorante e i posti a sedere al bancone ne completeranno l'atmosfera conviviale.     
 
Situato in cima all'hotel con viste panoramiche mozzafiato,
Paper Moon, versione portoghese del rinomato ristorante milanese, è arredato con legno bianco e pavimenti monocromatici. Elegante e chic, Paper Moon fonde interni ed esterni, grazie alla presenza di porte a vetro che si aprono su una vasta terrazza dove gli ospiti possono ammirare il panorama.
 
La spaziosa
AWAY® Spa, con i suoi oltre 1.200 Mq., presenta un design ispirato alla tradizione peschereccia del luogo. Le sei sale per i trattamenti includono una stanza per coppie, un parrucchiere, un bar per manicure e pedicure, trattamenti con maschere LED per il viso, così come le Express Booths per gli ultimi ritocchi prima di cena. La Spa prevede anche una sauna, un bagno turco, una jacuzzi e una zona relax esterna coperta. Il Beauty Bar è arredato con tonalità pastello e incorpora i motivi delle tradizionali piastrelle Portoghesi, che compongono un mosaico sul soffitto.
 
Per Maggiori Informazioni: www.marriott.com/hotels/travel/faowh-w-algarve