domenica 13 marzo 2022

#MFW: Sfilata/Evento Milano Fashion Week Event

Grazie alla prestigiosa collaborazione tra SK&MS Design di Maria Santovito, Souleymane Keita, Art Academy - Accademia Internazionale Truccatori & Acconciatori di Silvya Benenchio, Face Management Spettacoli di Roberto Posenato e Iolanda Da Silva, si è svolto un evento Glamour in occasione della Milano Fashion Week presso il Novotel Cà Granda di Milano.





Moda e sostenibilità infatti, sono un binomio inscindibile per una Milano che guarda con rinnovata fiducia al futuro e per questo motivo il Team organizzativo ha puntato su Designers che coniugano sensibilità ambientale nel settore Fashion e creazioni artigianali. Un altro aspetto capitale sul quale si è puntato è la valorizzazione dei talenti emergenti che ha toccato i diversi risvolti dell’arte.

Roberto Posenato, titolare della Face Management Spettacoli, ha curato tutta la parte relativa agli ospiti e all' organizzazione delle musiche e luci coinvolgendo, direttamente da Montecarlo, il DJ Internazionale Max Mantovani, che con sapiente maestria ha creato quella magia necessaria a rendere la manifestazione unica.

Presenti gli Special Guest Nazionali come: Amedeo Goria, Tiziano Crudeli, Tomas Fierro, Roberto Lucini, Viviana Bazzani oltre ai due conduttori: Francesco Rapetti Mogol e Vanessa Minotti. La TV Nazionale 7 Gold ha mandato in onda in prima serata le interviste e la sfilata mentre RED LATINA en DIRECTO di Jimena Copa era in diretta streaming.

Per sancire l’atteso ritorno alla normalità e l’approssimarsi alla Primavera in quanto “Rinascita”, Silvya Benenchio Direttrice e Docente di Art Academy - Accademia Internazionale Truccatori & Acconciatori di Novara con tutto il suo staff, oltre a curare il make up e le acconciature delle modelle, ha portato in scena un capolavoro di indiscussa bellezza, connubio tra l’antichissima arte del Body Painting e il Design di un abito; attori di questa opera d’arte: la body painter dell’Accademia Fabiola Scarantino, il Couturier Evrard Glokpai che ha realizzato un elegante outfit e la serafica modella Annalisa Salsi che ha donato un’anima al progetto.

Fashion Designers, rappresentanti di quattro continenti, Europa, Asia, Africa e America hanno presentato le loro splendide collezioni:

VALENTINA HU: Designer Cinese trapiantata in Italia, con shoow room in Milano, ha presentato una collezione di alta moda, con predominanza del colore bianco e nero che, nella comunicazione visiva, denota eleganza e raffinatezza per il nero e possibilità di un cambiamento, un nuovo inizio, la purezza per il bianco sino ad arrivare al rosa cipria, colore simbolo del romanticismo.

SK&MS di Souleymane Keita e Maria Santovito, in questo frangente nella duplice veste di coorganizzatori dell’evento e di Desigers della Griffe Italo Ivoriana “Made in Italy”, ha presentato creazioni sartoriali mixed gender, dallo stile ricercato, elegante che esalta un’estetica multiculturale, un mix di stili, un accostamento di sguardi diversi ma illuminati sulle nuove tendenze fashion coniugate all’ecosostenibilità. Sfoggiate borse eleganti nella loro semplicità abbinate agli outfits e realizzate con tessuti a riciclo nel rispetto e nella cura dell’ambiente.

SARA PERNATSCH: Designer Italiana dalle profonde radici di terra Slovena, cuore verde d’Europa, ha presentato una collezione multicolore ispirata alla città di Milano: il turchese del cielo dopo una giornata di Fohn (vento tipico della regione alpina) a Milano rappresentato in un splendido abito rinascimentale, il giallo intenso di una solitaria gerbera su un balcone viene visto dalla designer come un allegro abito primaverile che avvolge sinuosamente la donna, il nero della notte che esalta il mistero in un delizioso tubino e tanto altro.

SOFI KOBS di GAINA ZAMZAM: Designer Ugandese trapiantata in Piacenza e titolare del Brand di calzature etniche SOFI KOBS ha presentato una solare collezione di costumi da bagno uomo/donna abbinati alle calzature oltre a splendidi abiti multicolore dai fantasiosi tessuti wax. Una sferzata di energia e voglia di mare in passerella.

ELVIS GUEVARA: presentata Collezione Co-Ed con creazioni sartoriali “Made in Italy” dai sobri colori tendenti al blu, bianco e bordeau, capi unici per ogni stagione. Stile versatile, vibrante ed eclettico. Tessuti di alta qualità provenienti da circuiti ucycling.

Dulcis in fundo, le soft skills dei Fotografi in sala: Donato Forgetta, Nicomede Asperti, Alfio Bonariva, Giuseppe Beppe Fierro, Massimo Cairati e del videomaker Ivan Turra hanno avuto un forte impatto positivo sul lavoro di squadra, essendo veri esperti nel cambiare l’estetica alle immagini, riorganizzando e ridisegnando la composizione di oltre duemila scatti.

La Produzione ringrazia la Stampa che ha sponsorizzato l’evento nelle persone dei Direttori Lorenzo Chiaro di LA MILANO, Dario Raimondi di Moda Glamour Italia, Giustino Fani di PEOPLE of TALENT. SK&MS, ART ACADEMY e FACE MANAGEMENT SPETTACOLI, visto il successo ottenuto, sono già all’opera per l’edizione Fashion Week di Settembre 2022.

Per Maggiori Informazioni: