domenica 6 marzo 2022

#MFW: Sara Wong A/I 2022-23

Per la nuova Collezione A/I 2022-23 Sara Wong la Designer è stata ispirata dai cieli azzurri, dalla terra, dalle montagne innevate del Tibet che nascondono la grandiosità dei monasteri, dei loro devoti seguaci delle bandiere colorate e dei sutra.










La Designer ha voluto integrare la cultura tradizionale del Tibet, che esprime il desiderio di avere un cuore e una vita pura, utilizzando un mix di colori e tessuti tipici del Tibet contrastanti tra loro, così da portare la stessa purezza e rispetto per la natura nella vita urbana.

La nuova Collezione SUMMIT OF PURITY presentata all’Acquario Civico di Milano, avvolto dal verde del Parco Sempione fa immergere i suoi invitati nella natura che tanto l’ha ispirata. Entrando nell’acquario più vecchio d’Europa si potranno ammirare i vari colori della flora e fauna marittima, per concludere il percorso con un’esperienza immersiva in Tibet.

I costumi tibetani a cui Sara Wong si ispira hanno una ricca storia che varia da regione a regione e , a loro volta, sono stati profondamente influenzati da altri gruppi etnici, rendendoli più belli e più ricchi. Gli abiti sono caratterizzati da una vita ampia, un corpo lungo e una cintura importante che in origine poteva essere utilizzata per diversi scopi tra cui quello di proteggersi dal freddo.

Durante la prossima stagione indosseremo colori brillanti e vivaci, ci saranno quelli più neutri come il light apricot e i più accessi e caldi come il rosso fuoco; capi per ogni stile e personalità, dagli avvolgenti cappotti lunghi in lana con fantasie tipiche dell’Asia meridionale ai completi a righe che ricordano l’arcobaleno. Non mancheranno giochi di colore come abiti in tinta unita impreziositi da grandi patchwork rossi, blu, verdi e neri, mantenendo il punto  vita decorato con ambra rossa, corallo, turchese, giallo e conchiglie d'argento applicate.

Per Maggiori Informazioni: www.sarawong.com