giovedì 3 marzo 2022

#MFW: Roberto Cavalli A/I 2022-23

Nel cuore della seduzione, dell'individualismo e di una libertà così totale da poter anche giocare con gli abiti-gabbia. Cavalli diventa infatti un'impalcatura di sbarre in tessuto che si montano e si smontano sul corpo con un gesto di autoaffermazione femminile.









Un Bondage sofisticato che sa di New York e della sua infinita varietà di neri luccicanti si passa all'improvviso al salottino delle ceramiche della reggia di Capodimonte. Qui Maria Sofia di Borbone, sorella di Sissi e ultima regina di Napoli, alimentava i pettegolezzi sulla sua morale ricevendo in gran segreto il re Francesco II come se fosse uno dei tanti amanti che le attribuivano.

In termini di moda tutto questo si traduce con le spettacolari rose in ferro e ceramica che decorano gli anfibi più Rock oppure diventano un'aderente calza di pelle intagliata color nude sui sensuali stivali cuissard. Una Collezione materica e regale, allo stesso tempo con tante cappe da giorno e da sera nei più preziosi tessuti jacquard fil coupè ma anche nei più classici check scozzesi creati in esclusiva per la regina Elisabetta.

In mohair sui toni del verde smeraldo, del bianco e del nero, oppure in lana pettinata color cammello, cipria e giallo-citrino, il nuovo scozzese di Cavalli by Fausto Puglisi passa dal capospalla alle decolletè a tacco alto in una fusione a caldo tra eleganza e sensualità.

Il gioco continua con una serie di pezzi speciali: dal cappotto-vestaglia in velluto topazio e motivi Animalier alla cappa-giaguaro in broccato doppiato e fil coupè. C'è una semplicissima tunica dal taglio sartoriale prediletto da Marella Agnelli e abiti da sera interamente ricamati nelle preziose tinte di collezione: oro, topazio e smeraldo.

Per Maggiori Informazioni: www.robertocavalli.com