sabato 12 marzo 2022

#MFW: Philippe Model P/E 2022

L’Heritage Francese del Brand si riflette completamente per la prima volta nella Capsule Collection presentata in esclusiva durante la Milano Fashion Week. La nuova Collezione Apparel si inserisce all’interno della P/E 2022 e sarà disponibile nelle boutique multibrand più esclusive a partire dal prossimo Marzo.









La ricerca estetica e dei materiali, da sempre DNA delle Collezioni di sneakers, si riversano ora in una Collezione di pezzi essenziali come: T-Shirt, felpe e hoodie, pantaloni e una military jacket. Dalle linee pulite e da una cura del dettaglio tipica dei capi sartoriali, questa caspule è caratterizzata da fit oversize e da forme ampie e morbide ma definite, che parlano un linguaggio Streetwear contemporaneo e non fanno distinzione di genere. Tessuti naturali disegnano una Collezione che risponde a uno stile di vita dinamico e cosmopolita. Quasi tutti i capi sono realizzati in 100% cotone e le lavorazioni artigianali, come i loghi ricamati, i patch o i bottoni ap- plicati a mano, raccontano l’eccellenza delMade In Italy.

La palette di colori naturali come ad esempio il salvia, il bianco latte, il rosa polvere si alterna alle T-Shirt dai motivi rigati, dallo stile marinaro e ai colori pieni dai toni più intensi come il nero e il color caffè. Un’uniforme urbana dallo stile Sporty Chic pensata da indossare con la nuova “the essential sneaker” total white, il modello Etienne in pelle, con suola ultralight e touch gommato, che completa questo primo ambizioso progetto apparel.

Il prêt-à-porter (P/E 2022) firmato Philippe Model è pronto all’uso, sarà subito in vendita e accende di entusiasmo la forza del Brand che negli ultimi due anni non ha mai smesso di creare e sperimentare in attesa della ripartenza.

É un’evoluzione naturale quella che ha
portato Philippe Model Paris alla creazione di una collezione di abbigliamento e che è stata anticipata, a settembre 2021, dal lancio di Bastille, un combat boot che ha dato un primo segnale di espansione della linea a buyers e cliente finale - racconta Robert Martin Kimberger, Global Sales Director del brand - Lobiettivo è infatti quello di proporre un concetto più ampio di lifestyle e permettere di vivere l’identità di Philippe Model Paris a 360 gradi, per questo motivo ab- biamo dato vita a questo progetto che, per il primo lancio, rientra nel concetto di see now buy now. Questo ci ha consentito di entrare nel mercato in punta di piedi ma con un segnale ben preciso, la volontà del brand di espandersi e conquistare nuove fette di mercato”.

Per Maggiori Informazioni: www.philippemodel.com