martedì 1 marzo 2022

#MFW: Momonì A/I 2022-23

Dopo una crisi globale, con nuova consapevolezza, prendiamo coscienza del crescente bisogno di sicurezza e protezione e tentiamo di conciliarlo con il desiderio di avventura e libertà.











Dobbiamo infatti riconsiderare il modo in cui conviviamo e l’impatto che le nostre scelte hanno sul futuro del nostro Pianeta. Da questa riflessione nasce l’ispirazione del nuovo Mood di Momonì per la Collezione A/I 2022-23: un viaggio on the road attraverso i rilassanti paesaggi Nordici, esplorando mete sconosciute e poco frequentate.

La mente e il cuore sono pronti a un’evasione verso spazi aperti e lontani per accogliere con emozione tutto il senso della vita e la sua bellezza. Momonì infatti, affida a un racconto cinematografico l’essenza della sua Collezione intrepretato dalla modella e attrice Greta Ferro, volto protagonista della fiction televisiva sulla moda italiana “Made in Italy” e con la regia visionaria di Andrea Calvetti, giovane regista Italiano di base a Los Angeles.

Il film racconta di un viaggio che si racchiude nella mente del sognatore e che si trasforma in un’avventura di emozioni e sensazioni. Un’evasione sensoriale verso una nuova e profonda armonia. Una celebrazione dello stile Hygge che diventa un modo di essere e vestire. Raffinatezza e comfort accompagnano la dolcezza invernale, in cui l’attesa della bella stagione si ritrova nelle stampe camouflower di erbe e fiori su twill di seta, mentre disegni in stile ecoprinting rievocano i bouquet raccolti e lasciati ad essiccare tra le pagine di un giornale come souvenir. Silhouette rilassate e avvolgenti giocano con motivi caleidoscopici in omaggio ad una botanica organica tra bacche, ghiande e scoiattoli, mentre le celle di un alveare ispirano geometrismi retrò su lunghi chemisier e maxi camicie.

Le stampe realizzate su crêpe de chine catturano invece i bagliori di un’aurora boreale e si ispirano a elementi dell’arte folk nordica come i cavalli Dala, ripresi anche in romantici jacquard di maglia. La Collezione A/I 2022-23 di Momonì è pensata in maniera versatile, seguendo le tappe del viaggio in un’atmosfera rilassante, con capi comfy-chic adatti agli inverni più rigidi e total look più morbidi dall’eleganza funzionale.

I materiali spaziano dalla lana increspata arricchita da intarsi in Lurex per i volumi fluidi, al twill di seta per gli abiti e le bluse iper femminili e al contrasto con il denim in cotone; dalla lana jacquard Norvegesi, con frange hand made, a trecce in filato di alpaca per le maglie. I capispalla sono molteplici: versatili double scandi-cool, volumi over in soft casentino dai toni accesi e rigorosi modelli in stile army. Delicati bijoux con grappoli di perle di fiume e foglie dorate richiamano il tema naturalistico, mentre choker in cristalli e pietre dure colorate fungono da giocosi amuleti, souvenir di viaggio.

Per Maggiori Informazioni: www.momoni.it