giovedì 10 marzo 2022

#MFW: MM6 Maison Margiela A/I 2022-23

In genere, le note dispettacolo sballano l'esoterica su cui il team di progettazione diuna casa ha rimuginato negli ultimi sei mesi. Qui, tuttavia, il loroscopo è esattamente l'opposto: dopotutto, c'è poco qui nella Collezione A/I 2022-23 di MM6 Maison Margiela che non conosci già; che già non conosci e ami.










Questa è una Collezione che si crogiola nella bellezza sconosciuta del vestire come lo vediamo passare per le nostre strade: abiti visti in situ. I completi squadrati e i peacoat di lana asciutta suscitano lo spirito dei pendolari cittadini, la loro severità da distretto finanziario contrapposta a revers a lancia esagerati in modo sfacciato, il taglio adolescenziale lunatico delle spalle, il taglio alzato nelle spalle e le maniche a boomerang. Proprio come vedresti nella vita reale, queste silhouette fresche e scure sono abbinate a sneakers dai colori sfacciati, il prodotto di una collaborazione con Salomon, il marchio francese di abbigliamento sportivo outdoor le cui calzature funzionali portano nelle strade urbane con la stessa naturalezza sentieri di montagna. Basandosi su un reciproco apprezzamento per il Design di transizione, i pezzi più iconici del marchio sono stati reinventati attraverso l'obiettivo distintivo di MM6 Maison Margiela. Scarpe da trail running con suola carrarmato in rosso fuoco e rosa cipria riecheggiano lo stivaletto con tacco "6" principale di MM6, con un tacco largo pronunciato, una parte superiore alta e allacciatura a vista. Altrove, un modello low-top - disponibile nella stessa colorazione audace, insieme alle opzioni beige tenui e nere - è dotato di una ghetta fluorescente, che consente una silhouette da sneaker più convenzionale.

Lo stesso spirito utilitaristico caratterizza le giacche trucker in Denim a blocchi con bottoni a quattro fori - che danno un aspetto decisamente da lavoro - twinset e polsini tagliati da pelle di vitello abrasiva e un derby bombato con una punta consumata: pezzi che quasi ti provocano per indossarli.

Per molti aspetti, questa stagione segna una svolta nel ciclo di vita di MM6 Maison Margiela: un momento sia per riflettere sulla sua peculiare prospettiva di design, sia per celebrarla con disinvoltura. Ciò determina una rinnovata attenzione ai pezzi di marca: 'Six' è borchiato su un gilet di pelle, con il numero stesso applicato su una giacca varsity, inserito all'interno di un motivo ouroboros, un'antica rappresentazione di un serpente che si mangia, simbolo di ciclicità eterna rinnovamento e trovato su bottoni di metallo consumati.

Come sempre, l'offerta di questa stagione è intrisa di spirito di gioco. Le chiusure dei bottoni di cui sopra sono facilmente nascoste e un abito in taffetà nero ordinato è accartocciato con un'allegria da diavolo. Nuove versioni dell'iconica borsa giapponese della maison: una, una mini tote dal fondo ovale con manici annodati; l'altro, un'elegante silhouette a fisarmonica in pelle di vitello liscia e spazzolata presenta cinturini regolabili, gioielli che accennano sfacciatamente a giocattoli sessuali e piercing fetish, e l'ouroboros prende vita sotto forma di un serpente di peluche riproposto come scrollata di spalle.

Il suo drappeggio aderente al corpo riecheggia una delle innovazioni tecniche più importanti di questa stagione; la sostituzione delle tradizionali due maniche di un capo superiore con un unico taglio circolare sul retro. Trovato su una giacca con 5 zip, un soprabito in pelle verde foresta, un blazer e una felpa con cappuccio, il taglio porta un nuovo intrigo ai capi altrimenti quotidiani del guardaroba attraverso lo spazio negativo. Attivati ​​quando indossati da chi li indossa, questi pezzi parlano dell'etica alla base sia della collezione che di MM6 Maison Margiela in generale: piuttosto che prêt-à-porter, si tratta di abiti pronti quando vengono indossati.

Per Maggiori Informazioni: www.maisonmargiela.com