lunedì 7 marzo 2022

#MFW: Collini Milano A/I 2022-23

Per la nuova Collezione A/I 2022-23 di Collini Milano presenta una tribù di supereroi che viaggiano nel tempo, che attraversano le epoche raccogliendo potenti elementi di abbigliamento e ornamento per le loro uniformi iconiche da antichi guerrieri e mitologia classica a Glamour leggende del rock, esploratori virtuali del Metaverso.





Sensualità, ma anche curiosità, trasformazione e sopravvivenza sono le parole chiave, mentre More is More è l'affermazione in un linguaggio che esalta intelletto e desiderio, provocazione e fluidità, sogni e realtà. I colori saturi, luci riflettenti si combinano con la giusta quantità di sbagliato. Tute aderenti e Body glitterati, maxi abiti con strascichi di frange e guanti incorporati o giacche a spalla larga sulla pelle nuda.  Unisciti alla festa, non ci sono regole da rispettare.

Collini Milano annuncia ART ON ME, la prima di una serie di collaborazioni con giovani artisti dedicate a un rinascimento dell'arte e dell'artigianato Italiano. L'artista Francesco La Rosa viene dalla Sicilia e manifesta la sua passione per l'arte e la bellezza attraverso la scultura di immagini iconiche del ricco patrimonio italiano utilizzando la pelle come mezzo. Con solo un'immagine nella sua mente e un coltello in mano, l'artista dà nuova vita a questo nobile materiale, creando design rimuovendo il colore e rivelando la chiarezza  da sotto la superficie.

Da una maxi opera dedicata all'Ultima Cena, a capolavori indossabili come stivaletti, borse e giacche da moto, La Rosa trasmette un Mood contemporaneo a un'arte sacra e senza tempo.

Per Maggiori Informazioni: www.collinimilano.com