domenica 20 marzo 2022

Luca Natalini: Debutta Play Pizza a Milano

Nel cuore del quartiere Tortona in via Solari 41 a Milano, nasce Play Pizza il format di pizza alla pala romana che propone un prodotto connubio di tradizione e creatività, diffondendo colore e freschezza con il suo Play Pizza Mood e rinnovato Claim Eat Pizza, Play Pizza.










Il protagonista del progetto è proprio il gioco, perché quando le persone giocano creano, non si stancano mai e sorridono. Questa è la profonda convinzione dei fondatori di Play Pizza. Lo Chef Luca Natalini, classe ‘89, dopo le esperienze Internazionali a Parigi, Praga e in Russia, dove conquista la candidatura alla finale del S. Pellegrino Young Chef 2016, poi quelle in giro per l’Italia che lo stabilizzano a Milano al Pont De Ferr e, oggi, in attesa di aprire il suo Autem, ha la brillante illuminazione di sposare un progetto nuovo e distante dal suo percorso.

Voglio rendere la pizza al trancio che ha 70 anni di storia - afferma Natalini - un prodotto accattivante e dallo stile pop, mantenendo lo spirito giocoso del format Play Pizza.” La pizza è l’indiscussa protagonista del locale nella versione romana alla pala caratterizzata da impasti di lievito madre con tempi di lievitazione di 48/72 ore che garantiscono una pizza perfettamente digeribile.

Le farine selezionate inoltre, provengono da agricoltura Biologica, sono macinate a pietra e si distinguono per l’elevata presenza di crusche e del germe di grano. L’acqua ad alcalinità controllata, il sale marino iodato e l’olio extra vergine d’oliva a “spremitura a freddo" assicurano una pizza genuina e croccante. Tra le novità, il lancio di una Special Edition a sorpresa firmata Luca Natalini e l’introduzione di pizze dolci farcite con la crema a base di nocciole del Piemonte o di pistacchio di Bronte.

Punto di forza di Play Pizza è anche il Delivery, in quanto le pizze vanno rigenerate al loro arrivo a casa, ultimando la cottura in forno. Questo permette di evitare il consumo di un prodotto freddo e sfatto potendo gustare a pieno tutta la croccantezza della pizza e la freschezze degli ingredienti.

Con il proprio team, Luca Natalini si fa promotore di una standardizzazione dei processi e della redazione di manuali operativi al fine di proporre il format Play Pizza come franchising con future aperture in Italia e all’estero.

Per Maggiori Informazioni: www.playpizza.it