mercoledì 16 marzo 2022

Epilcera: Il nuovo trattamento Epilspring

Con l' arrivo della Primavera la pelle richiede un rinnovamento profondo, terminato l’inverno. È necessario, complice l’arrivo della bella stagione e l’esposizione al sole, uno specifico trattamento tonificante e rivitalizzante, accompagnato alla ceretta, che possa rendere la pelle più tonica, più bella e compatta.






Epilspring è nuovo il trattamento di epilazione Beauty che permette di esfoliare e rendere liscia la pelle, donando al contempo un senso di leggerezza alle gambe. Il classico rituale Epilcera viene così studiato e adattato per ottimizzare il trattamento in funzione di queste specifiche esigenze.

Gli step del rituale Epilspring

Primo step è un’esfoliazione meccanica, indispensabile per garantire un’epilazione efficace, realizzata con Epil Brush, una spazzola in crine di cavallo e fibre di rame, capace di liberare la pelle da impurità e da peli incarniti e migliorare il microcircolo cutaneo. Viene, a seguire, applicato Epil Peeling un peeling enzimatico con papaina per rallentare la ricrescita, abbinato a Epil Scrub, uno scrub a base di cera d’api e olio di Argan che viene lavato via con l’uso di manopole calde.

Il terzo step è la vaporizzazione con aerografo dell’Epil Thermal Water, un’acqua termale realizzata con propoli, camomilla e miele arricchita da Epil Calm, olio essenziale di lavanda ad azione antibatterica, antinfiammatoria e cicatrizzante. Viene applicato il latte idratante Epil Milk e, una volta assorbito, il talco Epil Powder per asciugare la pelle.

È ora della ceretta: la tipologia di cera viene valutata in base alle esigenze della pelle della cliente. A seconda delle caratteristiche e della sua storia, l’estetista valuta se è possibile procedere con la cera brasiliana, Esmeralda, o se è più opportuno preparare la pelle con una cera con strappo tradizionale, chiamata Hindi, ed effettuare la brasiliana in futuro. Infatti, in caso di crescita disomogenea causata il più delle volte da un uso di rasoi o creme depilatorie prolungato nel tempo, per le prime sedute è opportuno optare per il rituale Hindi. Non si tratta comunque di una ceretta classica, perché la cera non viene eliminata dalla pelle con la classica striscia in tnt ma con la mussola, una striscia in cotone e lino molto più delicata nello strappo. La cera brasiliana Esmeralda invece viene tolta con un metodo più semplice: una volta solidificata sulla pelle, viene tirata delicatamente senza l’uso di strisce depilatorie.

Il corpo viene nuovamente nebulizzato con aerografo Epil Thermal Water e olio Epil Calm; segue un massaggio con pietre laviche calde e fredde, con manovre specifiche a forte effetto drenante. A fine trattamento, viene offerta una tisana calda. Il rituale, a prescindere dalla cera scelta, prevede una durata di un’ora e mezza circa, evita problemi di follicolite, bruciori e rossori e rallenta la ricrescita dei peli. Anche se l’epilazione interessa solo su una zona specifica, il trattamento di esfoliazione e il massaggio vengono eseguiti su tutto il corpo, così da garantire un relax totale.

Costo consigliato al Pubblico a partire dai € 49,00

Per Maggiori Informazioni: www.epilcera.com