lunedì 14 febbraio 2022

Qatar Tourism: Le nuove crociere di Lusso, con Emerald Cruises

Qatar Tourism annuncia ufficialmente che a partire da Gennaio 2023 salperanno da Doha nuove crociere di Lusso per Superyacht in collaborazione con Emerald Cruises.







Emerald Azzurra offrirà infatti un itinerario di otto giorni e sette notti con partenza da Doha e tappa nelle seguenti destinazioni: isola Sir Bani Yas, Abu Dhabi; Khasab, Oman; Fujairah, Emirati Arabi Uniti; Zighy Bay, Oman; e Dubai, oltre al percorso in senso inverso.

Sono disponibili tour pre e post crociera in cui gli ospiti possono optare per un pacchetto di tre giorni per esplorare i siti e la cultura del Qatar. Tra le attrattive spiccano il Museo Nazionale del Qatar, progettato dall'Architetto Francese Jean Nouvel e realizzato con linee che richiamano una rosa del deserto, e la visita al Souq Waqif per acquistare souvenir e spezie locali. I visitatori possono fare un'escursione nel deserto e visitare il Mare Interno, prima di godersi un’esperienza di dune bashing e una traversata a dorso di cammello.

La notizia è stata resa nota mentre continua la costruzione del nuovo Grand Cruise Terminal situato nel centro di Doha, nelle vicinanze del Museo di Arte Islamica e del Souq Waqif. Il terminal sarà in grado di ospitare due meganavi e offrirà svariate attrazioni, tra cui un acquario e una galleria d'arte.

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha dichiarato: "Stiamo ampliando la nostra proposta di valore turistico in linea con la strategia nazionale Qatar National Vision 2030 e siamo entusiasti di accogliere viaggiatori da tutto il mondo desiderosi di sperimentare il meglio dell'ospitalità del Qatar, sia in mare che nella destinazione. Il via ai nuovi itinerari con Emerald Cruises rappresenta un altro passo nella realizzazione di questa Vision. Il Qatar offre un'incredibile varietà di hotel, ristoranti, attività e luoghi di interesse culturale di cui gli ospiti possono godere prima e dopo la propria crociera, nella totale libertà di esplorare il Qatar a proprio piacimento. Diamo il benvenuto a viaggiatori provenienti da tutto il mondo desiderosi di vivere il nostro meraviglioso paese e sperimentare il meglio del Medio Oriente, il tutto in un unico luogo facilmente accessibile”.

Rob Voss, COO di Scenic Group, di cui Emerald Cruises fa parte, commenta: “Siamo lieti di portare Emerald Azzurra, il nostro nuovo superyacht, nella vivace città qatariota di Doha il prossimo inverno. In collaborazione con Qatar Tourism, i nostri ospiti potranno sperimentare in prima persona e in perfetto stile da yacht di lusso, la coinvolgente bellezza e ospitalità della regione del Golfo, e in particolare del Qatar. Sarà un’esperienza magica”.

Con una lunghezza impressionante di 110 metri, il superyacht Emerald Azzurra è in grado di ospitare 100 persone. Gli ospiti hanno a disposizione uno Sky Bar, una Lounge e un ponte panoramico, un’area benessere, infinity pool e una piattaforma galleggiante che ospita diversi water toys, tra cui seabob e paddleboard.

Per Maggiori Informazioni: www.visitqatar.ga