sabato 12 febbraio 2022

MUMAC: Il nuovo libro “SENSO ESPRESSO Coffee. Style. Emotions”

L’amore si sa, ha molteplici forme: può essere ad esempio un libro, o magari un caffè! E se fosse in entrambi?












Il binomio tra caffè e libri funziona sempre, per i coffee lover ma anche per un semplice appassionato del “Made in Italy” non può mancare “SENSO ESPRESSO Coffee. Style. Emotions”, il nuovo libro presentato da MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali ed edito da Antiga Edizioni.

Molto più di un semplice volume: SENSO ESPRESSO è un vero e proprio viaggio che attraversa tutti i sensi, in cui aroma, suono, vista, tatto, gusto (e sinestesia) rappresentano le varie tappe - sempre più intriganti - in cui il lettore scopre il tessuto imprenditoriale e culturale del “Made in Italy”; un percorso in cui le macchine per caffè professionali e la cultura del caffè diventano il fil rouge tra mondi che si contaminano e arricchiscono reciprocamente, mondi dove funzionalità, gusto e Design hanno saputo scrivere pagine straordinarie della storia Italiana del Novecento e del nuovo Millennio. Le macchine per caffè diventano così ambasciatrici dell’“Italian Way of life”, sinonimo di stile di vita, in cui le relazioni e il piacere di stare insieme sono i valori chiave che rendono la tazzina italiana unica al mondo.

Il volume è un vero “Must Have” che si pone l’ambizioso obiettivo di trasformarsi in un’opera per tutti: non solo per appassionati, collezionisti, studiosi e curiosi del mondo delle macchine per caffè espresso ma per chiunque apprezzi l’arte, la bellezza e la cultura italiana del saper fare. I documenti, le fonti storiche e l’accurato apparato iconografico sono stati tratti in larga parte dall’archivio e dalla biblioteca di MUMAC, ma il contributo di altri enti, fondazioni, archivi e musei di impresa ne fa un’opera corale rivolta a tutti.

Il volume è in vendita presso lo shop del MUMAC, nelle migliori librerie e nello shop on line di Antiga Edizioni.

Per Maggiori Informazioni: www.antigaedizioni.com