domenica 6 febbraio 2022

Miss Italia: -7 alla Finale di Miss Italia & Miss Italia Social

Fervono i preparativi per la Finale di Miss Italia che avrà luogo Domenica 13 Febbraio a Venezia. Oltre al titolo di Miss Italia, verrà assegnato in diretta anche il titolo di Miss Italia Social.







In tempo di Covid, il Concorso cambia e si rinnova, diventando interamente Digital sulla piattaforma Helbiz Live, che trasmetterà l’evento finale in streaming da Palazzo di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia. Sono ben 9 le finaliste in gara per il titolo Miss Italia Social, dopo il ritiro di una delle concorrenti, Francesca Ibba (Reg. Sardegna). A loro il compito tutt’altro che facile di immortalare la bellezza del capoluogo Veneto sui propri profili Instagram secondo quattro aree tematiche: artigianato, sostenibilità, sport, creatività.

Fino ad ora, le ragazze che concorrono al titolo di Miss Italia Social hanno trascorso a Venezia due giornate, dando risalto ai temi dell’artigianato, della cultura e della sostenibilità, sotto la guida attenta e competente di due Influencer: Maria Vittoria Paolillo, influencer, designer e imprenditrice e Barbara Donadio, imprenditrice digitale e beauty expert che sui social ama parlare di sostenibilità e ambiente.

Il format proposto è quello di un vero e proprio “diario di bordo”, dove a guidare le Miss sono quattro Influencer con il compito di coordinare le ragazze in un’ottica di valorizzazione e di promozione territoriale. In particolare, ogni giorno un Influencer si trasforma in “Cicerone” e accompagna i Followers di Instagram alla scoperta dei valori di Venezia e del Concorso. Determinanti per la scelta della vincitrice saranno criteri quali la qualità di foto e video, l’originalità e l’autenticità dei contenuti, l’efficacia del messaggio e il valore da comunicare, oltre ovviamente alla capacità di raccontare la quotidianità e di creare contenuti “unconventional”. Il “diario di bordo”, la classifica e il “best of” sono pubblicati sul canale Instagram @crown.revolution. Solo le prime due classificate accederanno alla finale in streaming su Helbiz Live.

@crown.revolution è il contenitore tematico di Miss Italia che accende i riflettori di Instagram sulle aspiranti Miss, raccontando i sogni, le aspirazioni e i valori di una generazione che cambia, ridisegnando e ampliando il concetto di bellezza. Sul profilo vengono presentate le finaliste di Miss Italia e le Miss Italia Social. È qui che le ragazze si raccontano, mettendo in risalto passioni, paure ed emozioni. Su @crown.revolution viene raccontato il diario di bordo delle Miss Italia Social e vengono forniti, in tempo reale, tutti gli aggiornamenti sul format.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it