domenica 6 febbraio 2022

D-house by Dyloan: Protagonista con un nuovo progetto a Pitti Filati' 90

Il nuovo progetto “Knitting the future: Innovative solutions with digital embroidery on Merino wool” è l’ultima innovazione tecnologica proposta dal laboratorio urbano D-house by Dyloan in Partnership con Coloreel e The Woolmark Company.










Attraverso l’applicazione alla lana merino del ricamo digitale e l’utilizzo di un solo ago e filo, è possibile infatti da un lato rendere più efficiente e quindi sostenibile la filiera produttiva di capi e accessori e, dall’altro, lasciare ancora più ampio spazio alla creatività dei Designer. Con le tecnologie dell’azienda Svedese Coloreel sono stati ricamati capi e materiali in lana forniti da 8 filature Italiane selezionate da The Woolmark Company, autorità mondiale sulla lana: Botto Giuseppe e Figli Spa, Lanecardate, Loro Piana Yarns, Manifattura Sesia, Pollone, Suedwolle Group, Tollegno 1900, Zegna Baruffa Lane Borgosesia.

L' obiettivo di questo nuovo progetto è la ricerca e sperimentazione di soluzioni innovative per il Fashion grazie all’utilizzo di macchinari altamente tecnologici, e nello specifico viene indagato l’incontro tra un materiale tradizionale come la lana merino e l’innovazione tecnologica del ricamo digitale.

D-house fa parte dell’ecosistema del Gruppo Dyloan, che da 30 Anni offre supporto, consulenza ed expertise per portare tecnologie avanzate e innovazione responsabile nella manifattura. D-house è un polo di innovazione responsabile con un approccio pionieristico nella scoperta e introduzione di nuove tecnologie. Dialoga con marchi di alta moda, designer e aziende tecnologiche per esplorare e realizzare soluzioni sostenibili in ambito Fashion, Automotive e Design.

La Partnership con Coloreel e The Woolmark Company è un esempio concreto di collaborazione sinergica nel settore tessile che dimostra l’impegno di D-house by Dyloan nell’ambito dell'innovazione responsabile e dell’applicazione di tecnologie sostenibili, creative e innovative al settore della moda.

Per Maggiori Informazioni: www.d-house.org