martedì 15 febbraio 2022

L'Oréal Paris: Presenta "Lezioni di Valore"

"Perché tu vali" di L’Oréal Paris, Leader mondiale della bellezza che ha appena celebrato il suo 50 Anniversario, è stata la prima al Mondo a sottolineare la straordinaria importanza dell'autostima.







Un messaggio forte che oggi si arricchisce e si amplifica con le "Lezioni di Valore". Una serie di importanti e potenti testimonianze delle Ambasciatrici e Ambasciatori L'Oréal Paris che condividono ciò che l'iconico claim "Perché tu vali" significa per loro. Per tutto Febbraio, mese Internazionale dell’autostima, L'Oréal Paris presenta nuovi emozionanti video che celebrano l'empowerment femminile.

La prima testimonianza ispiratrice è stata quella dell’attrice e attivista Viola Davis, Ambasciatrice L’Oréal Paris, che con un video dal forte impatto emotivo, parlando direttamente in camera, ha pronunciato una potente e trascinante “Lezione di Valore” invitando tutti a ripensare alla frase "Perché tu vali". "Tu devi credere in te stesso e nella tua unicità. C'è valore in ciascuno, proprio in ognuno di noi. Anche in te!” ha affermato con veemenza Viola Davis. Il video, pubblicato contemporaneamente sui social media sia da L'Oréal Paris che da Viola Davis, è stato visto da più di 9 Milioni di persone. È stato il primo di una serie di testimonianze, in cui ciascuna Ambasciatrice e Ambasciatore del Brand dà un’interpretazione personale all’iconico claim, all'emancipazione femminile e all'autostima.

"In occasione del mese internazionale dell'autostima, volevamo rafforzare lo spirito di sisterhood e unire la nostra famiglia globale di Ambasciatrici per comunicare a tutte le donne del mondo dei forti messaggi sull'importanza dell’autostima. Le nostre Ambasciatrici condividono come hanno conquistato forza, coraggio e fiducia attraverso le loro esperienze personali e raccontano storie stimolanti ed edificanti con cui tutte noi possiamo confrontarci", afferma Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale di L'Oréal Paris.

Dopo i video con Viola Davis e Bebe Vio, altri 9 Ambasciatori del Brand (Kate Winslet, Eva Longoria, Andie Macdowell, Helen Mirren, Jane Fonda, Camila Cabello, Liya Kebede, Nikolaj Coster-Waldau, Nidhi Sunil) raccontano il loro punto di vista sul "Perché tu vali" e sulla loro definizione di autostima per accrescerne l’importanza in tutto il Mondo.

"Valere significa avere il diritto di essere te stessa, di accettarti con il tuo corpo, con la tua pelle e con il tuo volto che cambieranno. Sentirsi abbastanza coraggiosi di credere di valere, è qualcosa che tutti noi possiamo fare, valorizziamoci e, con o senza make-up, sii te stessa, autenticamente te", afferma il Premio Oscar Kate Winslet.

Tu vali”. È facile dimenticarsi di quanto siano importanti queste parole e quale dono sia riceverle o poterle dire a qualcuno. Un regalo che può far svoltare la giornata di una persona, può cambiare la sua intera vita, può cambiare una cultura”, dichiara con forza Eva Longoria.

Io valgo. Queste parole mi hanno fatto superare tantissimi momenti difficili. Ho avuto un’infanzia complicata, con una madre che mi amava, ma era vittima di dipendenze. Ho avuto il coraggio di diventare attrice e sono stata umiliata dalle critiche dopo il mio primo film importante. Ho visto la mia carriera subire continui alti e bassi e l’ho accettato perché non è questo che definisce chi sono. Io valgo. Oggi ho 63 anni e non so cosa la vita abbia in serbo per me domani, ma una cosa che so per certo è che qualsiasi cosa succeda, io valgo!”. Queste le parole profonde della bellissima Andie Macdowell.

Tu vali. Tu non vali niente. Ad un certo punto dobbiamo scegliere quale voce ascoltare. Io l’ho fatto. La voce che mi aiuta ad accettare i miei difetti e le mie debolezze e vederli come opportunità di crescita; la voce che mi aiuta a rialzarmi quando cado, a perdonarmi quando sbaglio; la voce che mi incoraggia continuamente a crescere e a essere migliore. Questa è la voce che ho deciso di ascoltare: Tu vali, sempre!”, dichiara con la sua splendida voce Camila Cabello.

Io valgo. È il riconoscimento più semplice e puro del fatto che ho delle opinioni, ho un valore, ho tante cose da offrire al di là della mia razza, del mio corpo, del mio sesso, della mia età. Io valgo, tu vali. Queste parole suonano ancora estreme proprio perché abbiamo ancora bisogno di dirle”, afferma a gran voce il Premio Oscar Helen Mirren.

Per Maggiori Informazioni: www.loreal-paris.it