domenica 13 febbraio 2022

Classico Trattoria & Cocktail: Il Menù di San Valentino

Classico Trattoria & Cocktail è il nuovo progetto imprenditoriale della Famiglia Murray, che dispone di un ampio giardino interno in pieno stile Liberty, tra tavoli e sedie d’epoca che coniugano dettagli Decò a tessuti di tendenza come il velluto, che raccontano di un elegante salotto in un contesto di Vecchia Milano.






Una nuova sinergia tra cucina e cocktail bar, le due anime di Classico, è il tratto distintivo del ristorante, da gustare in via Marcona n° 6. I Drink Lover troveranno una Cocktail List in cui ogni miscela è legata al titolo, al testo, o all’autore di una canzone. Una cucina che valorizza le ricette della cucina Regionale con sapori netti e decisi, senza filtri ma sopratutto genuini, capaci di rimandare alla tradizione gastronomica mediterranea con un piglio fresco che non stravolge, bensì esalta i gusti dei singoli ingredienti.

Il palazzo in stile Liberty che ospita Classico, ha ispirato il progetto del restyling di interni curato da Stefania Passera di Napatelier. Il ritmo architettonico delle due sale è scandito dalla texture delle carte da parati che riprendono, con sinuose forme geometriche, gli eleganti motivi di ferro battuto tipici dei primi anni del ‘900, così come dalle marmette del pavimento. Uno spazio che alla sera diventa un angolo romantico illuminato da luci calde, fruibile anche nella stagione fredda grazie alla sua copertura mobile.

La famiglia Murray sono presenti nel settore della ristorazione da anni, con un background legato all’organizzazione di grandi eventi, i fratelli Lorenzo e Orlando Murray sono attivi nel settore dal 2009, con la gestione della ristorazione del Club Virgin Active di via Tocqueville. Grazie a Expo 2015 e all’ingresso in squadra di Viola Simoncelli, prende vita il concept di Classico Bio, che con ricette semplici realizzate con ingredienti selezionati e bilanciati, puntano sul biologico e il naturale.

E per San Valentino, non poteva mancare un Menù dedicato:

Aperitivo di benvenuto
Pane burro al lampone e alici di sciacca.
Pan brioche mousse di fegatini di pollo e cipolla caramellata.

Antipasti
tataki di ricciola,crema di zucchina alla scapece e spuma di provola affumicata.
tartare di fassona piemontese, burratina sabelli e petali di cipolla rossa marinata.

Primo
Risotto carnaroli gran riserva,barbabietola e nocciole di giffoni.

Secondo
Ombrina boccadoro,salsa all'aglio dolce e asparago bianco.

Dessert
Sorbetto al limone e mirtilli

Acqua, pane e servizio a € 50 a persona

Per Maggiori Informazioni: www.classico-bio.com