lunedì 21 febbraio 2022

Alabama Muse: Sigla una nuova Licenza con Olmar&Mirta

Tra gli obiettivi l’innovazione di prodotto con trattamenti Ecosostenibili olche che allo sviluppo Internazionale Alabama Muse fissa nuovi obiettivi di sviluppo in tutto il Mondo rinnovando il piano commerciale.











Il Brand Animal Friendly fondato da Alice Gentilucci ha stretto un accordo produttivo pluriennale con Olmar&Mirta, a partire dalla stagione A/I 2022-23. Il gruppo basato a Quistello (Mantova) produrrà nel raggio di 100 Km per garantire qualità e velocità al processo di creazione del prodotto.

Alabama Muse nasce da valori importanti trasmettendo un messaggio diretto e sincero a favore del mondo animale e dell’ambiente, raccontato attraverso il capo iconico per eccellenza, la pelliccia, in versione fur friendly, cruelty free e sostenibile. Il marchio utilizza infatti materiali che al tatto hanno le stesse caratteristiche di un manto animale, per realizzare capi no gender dal taglio sartoriale, resi unici da nuance che vivono nelle lavorazioni a intarsio o nei patchwork.

Il valore aggiunto di Alabama Muse è quindi un’identità riconoscibile e di nicchia ma in continuo sviluppo, con una forte capacità attrattiva per tutti quei consumatori capaci di accogliere i cambiamenti del mercato. Per questo l’offerta sarà rafforzata anche da progetti mirati ai Paesi esteri più reattivi al Brand. Obiettivo della partnership sarà rafforzare il DNA Animal Friendly del marchio accelerando su ricerca e sperimentazione attraverso l’impiego di trattamenti Green.

Ho lavorato con molte realtà del fashion e grandi talenti, sentivo spesso parlare della famiglia Tirelli e dell'eccellenza della Olmar&Mirta. Dopo averla incontrata in azienda, ho sentito che fosse il posto giusto per la nuova fase di crescita per la mia label e onorata della fiducia che hanno deciso di riporre in Alabama Muse”, ha spiegato Alice Gentilucci, Founder di Albama Muse.

Il brand nasce con valori proiettati al futuro: animal free e sostenibilità. Le fibre delle pellicce sono già completamente riciclate. In questa direzione, stiamo sperimentando nuovi trattamenti ecosostenibili per arricchire il prodotto di innovazione. Alice è una persona fortemente positiva con esperienza e talento, il suo marchio è un progetto strategico per il mondo della moda dopo il Covid”, ha commentato Gianbattista Tirelli CEO di Olmar&Mirta.

La strategia di espansione di Alabama Muse sarà inoltre potenziata dal deal distributivo con 247 Showroom, partito a inizio 2022. Il Gruppo Internazionale traghetterà il marchio, al momento presente tramite un network di doors in Italia, Svizzera, Francia, California e Texas, verso il rafforzamento del mercato Nazionale e dell’area Americana, per definire nuove partnership Internazionali a partire dal secondo trimestre dell’anno.

Per Maggiori Informazioni: www.alabamamuse.it