domenica 9 gennaio 2022

MIRANTICO: La nuova Capsule Collection “Dettagli d’Autore”

MIRANTICO, una realtà “Made in Piemonte” di zaini sartoriali dallo stile Urban, lancia “Dettagli d’Autore”, una preziosa Capsule Collection in cui gli iconici Zayno sono realizzati con la collaborazione di aziende illustri del più rigoroso “Made in Italy”: non più semplici accessori, ma autentiche opere d’arte.






La prima edizione limitata di “Dettagli d’Autore”, vede coinvolte due delle aziende più prestigiose della storica “via della lana”, nel cuore del distretto tessile Biellese: Trabaldo Togna e Tessitura Ubertino, aziende di tessuti preziosissimi, sintesi della migliore tradizione tessile Italiana nel Mondo. Una selezione esclusiva, che vede protagonisti tre tessuti Trabaldo Togna e tre tweed Tessitura Ubertino, declinati nei modelli di Zayno MIRANTICO, per una Capsule Collection limitata e numerata.

I modelli realizzati con i tessuti Trabaldo Togna sono ispirati a Milano: moderna, vivace capitale della moda e del Design.

- Nella prima proposta, Navigli, l’antica sapienza artigiana si coniuga alla perfezione con le ultime innovazioni tecnologiche: il risultato è un tessuto in pura lana, nel classico motivo pied de poule, altamente performante in termini di resistenza all’acqua e di sostenibiltà. Palette nei toni del cashà.

Il filato bouclé, con le sue linee irregolari che si inanellano in nodi ed onde dallo spessore mutevole, caratterizza le altre due versioni: Brera ed Isola. Qui la seta conferisce alla lana il particolare effetto “riccio”.

- Il rosso mattone di Isola gioca con regolari linee color sabbia, che ricordano le strette vie dell’antico quartiere milanese, in continua evoluzione.

- Infine, il modello Brera gioca coi toni del blu notte e del nocciola, sui quali linee geometriche di un luminoso blu elettrico ricordano l’estrosa conclusione di un pennello d’artista.

I modelli realizzati con gli iconici tweed di Tessitura Ubertino sono di abbagliante raffinatezza e rievocano la sfavillante Parigi: i tessuti giocano con preziosi intrecci, che rendono gli Zayno MIRANTICO autentici pezzi Haute Couture.

- Pigalle, il primo tessuto, è caratterizzato dalla esasperata irregolarità del filo in lana, tipica della Tessitura Ubertino, in contrasto con filamenti Lurex. Le tonalità vanno dal dorato, al cacao, passando per una calda gradazione sabbia.

- Il secondo tweed, Montmartre, assume una dimensione nuova e contemporanea, fra intrecci regolari di bagliori lilla e fucsia, che si incontrano nel filato bianco neve.

- La terza proposta, Opéra, è un tuffo in un mare notturno, in un continuo movimento di piccole paillettes nere ed oro chiaro, intessute in un filo antracite su fondo ancora oro chiaro.

La Capsule Collection “Dettagli d’Autore” va ad arricchire la Collezione continuativa degli Zayno MIRANTICO, da sempre caratterizzata dall’impiego di tessuti pregiati, caratteristici dei vestiti da uomo.

Infine, il Design raffinato, dalle linee minimal, rispecchia da sempre uno stile Urban, senza tempo, slegato dalle tendenze: un accessorio dallo spirito contemporaneo che diventa parte integrante di chi lo indossa, in ogni momento della giornata.

Per Maggiori Informazioni: www.mirantico.com