martedì 18 gennaio 2022

#MFW: Paolo Pecora Milano A/I 2022-23

Paolo Pecora Milano per la nuova Collezione A/I 2022-23 propone una serie di capi dallo stile fortemente codificato attraverso la reinterpretazione dei classici in chiave Understatement, strizzando l’occhio allo stile Milanese, al Preppy Inglese e al Workwear.










Tramonta infatti il Dress Code più formale e si amplifica il bisogno di orientarsi verso un set essenziale di outfit Heritage e Loungewear che esaltano una nuova eleganza fortemente al passo con i tempi inaugurando nuove tradizioni. I dolcevita in maglia leggera e le T-Shirt si sostituiscono alle camicie segnando il tramonto della cravatta, perché il formale, pur non dimenticando i codici tipici della sartoria, è decisamente attualizzato.

Le giacche Workwear sono realizzate in lana-cotone stropicciato in unito così come in fantasia o in punto Milano smerigliato, e le giacche camicia con dettagli utilitaristici sostituiscono i blazer. Viene rintrodotto anche il Denim abbinato a camicie coordinate, per un effetto Uniform.

Gli Overknit, da indossare sovrapposti ad abiti e felpe, forniscono alla maglieria nuove occasioni d’uso. I completi per il tempo libero sono confezionati in velluto di jersey e i capispalla, dalla vestibilità over e rilassata, sono presentati in chiave Genderless.

Le felpe con cappuccio, it-piece di stagione, strizzano l’occhio alla Generazione Z e, al contempo, si rivelano perfettamente versatili e transgenerazionali, per outfit easy e meno consueti, anche grazie alle stampe college. Ogni capo del nuovo guardaroba maschile è, infatti, scandito e remixato alla perfezione, con la consapevolezza che una maglia marinara e una giacca in velluto blu sono sempre cool. Così come un cappotto a spina di pesce, un maglione a losanghe o un amato montgomery possono essere perfetti se abbinati ai nuovi jeans dall’aspetto Used.

Il Brand inoltre lancia anche la sua prima linea di calzature in perfetta sinergia con la Collezione RTW. Look Casual dai dettagli sartoriali, che permettono di sentirsi sempre a proprio agio dove indoor e outdoor sembrano convivere senza sforzo e che rimandano al DNA di Paolo Pecora Milano: uno stile "Made in Italy" mai urlato, iconico e raffinato.

Per Maggiori Informazioni: www.paolopecoramilano.com