lunedì 17 gennaio 2022

#MFW: Husky A/I 2022-23

Husky debutta alla Milano Fashion Week presentando un Fashion Film che ha ripercorso le atmosfere tipiche Londinesi, i valori del Brand connessi al territorio, insieme a flashback emozionali (arte, amore e passione) focalizzati sulla celebre giacca da caccia trapuntata in nylon, diventata uno status symbol negli anni, indossata dalla Regina Elisabetta e dalla Royal Family per le passeggiate a cavallo così come da Lady Diana.









Protagonista il capo iconico della Collezione A/I 2022-23: Papillon. Ispirato all'omonima pellicola del 1973 diretta da Franklin Schaffner con Steve McQueen e Dustin Hoffman e tratta dal romanzo autobiografico di Henri Charrière, la giacca si propone come un nuovo Must Have del guardaroba maschile che scardina le regole e le definizioni di capospalla, entrando nel guardaroba come un capo unico nel suo genere che unisce activewear e attenzione sartoriale per un nuovo dress code: smart-formalwear. Un 2 in 1 che parte dall’iconico Husky per diventare ancora più innovativo e funzionale. A comporlo è uno shell in nylon bordeaux e un gilet picot nero in cashmere e pura lana vergine, ideale per poter essere indossato in ogni stagione.  

La storica giacca Husky, nata nel 1965 per mano dell’aviatore americano Steve Gulyas e sua moglie Edna chiamata Husky come il loro cane, rinasce così grazie all’expertise produttiva di Saverio Moschillo. L'Hunting Jacket, originariamente utilizzata nei momenti d'uso nella Countryside, oggi è diventata un cult e un trend da città, sintesi di stile e comodità, tessuti d'eccellenza e materiali performanti. 

Ai capi tradizionali vengono aggiunti nuovi modelli, tagli e colori dall’anima contemporanea, resi ancora più preziosi da dettagli unici e dalla qualità “Made in Italy.” “La qualità si produce non s’inventaSaverio Moschillo.

Per Maggiori Informazioni: www.husky1965.com