lunedì 17 gennaio 2022

Immagine Italia & Co.: Comunicate le nuove date del Salone dell'Intimo

La XV° edizione di Immagine Italia & Co. il salone dell’intimo, lingerie e homewear, inizialmente in programma il primo weekend di Febbraio, si terrà i giorni 5,6,7 Marzo 2022.










A seguito di un’attenta riflessione, il board di Underbeach S.r.l. ha concordato insieme agli espositori di Immagine Italia & Co. di posticipare di un mese la fiera in presenza al fine di allontanarsi dal picco dei contagi pronosticato degli esperti nelle prossime settimane. Una decisione non semplice, presa a causa del peggioramento dell’emergenza sanitaria al rientro delle festività e alla luce della troppa vicinanza dell’evento.

Nel giro di due settimane la situazione dei contagi è peggiorata drasticamente causando una diffusa incertezza degli operatori del comparto - spiega Alessandro Legnaioli, presidente di Immagine Italia & Co. - Abbiamo reagito subito, confrontandoci con le aziende espositrici e sondando l’interesse di partecipazione da parte dei nostri visitatori. Mantenere le date iniziali sarebbe stato molto rischioso considerando l’aumento dei casi da variante Omicron e la maggior parte dei negozi interpellati nel sondaggio sottolinea la necessità di visionare di persona le collezioni per il prossimo autunno inverno ma si è dichiarata più tranquilla a presenziare in Fiera nel weekend 5-7 marzo

Nessuna cancellazione dunque ma una riprogrammazione dell’unico appuntamento del settore un mese più tardi per favorire le presenze in fiera in un clima più sereno, dando inoltre la possibilità a chi deve concludere il ciclo di vaccinazione, di poterlo fare in tempo per le nuove date.

Per la maggiore sicurezza di tutti i presenti infatti, saranno rinforzati ulteriormente i protocolli di accesso: l’ingresso in Fiera sarà consentito ai soli operatori in possesso di Green Pass rafforzato e la registrazione dei visitatori si svolgerà esclusivamente online sul sito della manifestazione www.immagineitalia.eu.

Già come Maredamare 2021 è stata la prima fiera Europea del settore a ripartire in presenza, anche Immagine Italia & Co. si conferma essere l’unico evento del comparto a svolgersi in un momento consono alla campagna vendite, tutelando e supportando così il lavoro di aziende e Buyer.

Un ulteriore dimostrazione di coraggio e spirito imprenditoriale da parte di Underbeach S.r.l che sottolinea ancora una volta la propria determinazione nel salvaguardare le uniche possibilità in Italia che i Buyer del settore hanno per incontrare i migliori brand del comparto.

Per Maggiori Informazioni: www.immagineitalia.eu