domenica 23 gennaio 2022

#MFW: Han Kjøbenhavn A/I 2022-23

La nuova Collezione Prêt-A-Porter Uomo A/I 2022-23 di Han Kjøbenhavn è stata presentata all'interno del calendario ufficiale della Milano Fashion Week. Il film creato per l'occasione è stato trasmesso sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana.










Per la quinta volta consecutiva Han Kjøbenhavn ha presentato all’interno della Settimana della Moda di Milano. Come per la Collezione P/E 2022, la presentazione di questa stagione vedrà un focus esclusivo sul Menswear. La Collezione A/I 2022-23 Womenswear sarà presentato con una sfilata a Febbraio che marcherà il debutto del marchio nel calendario della Moda Donna di Milano.

Il Brand Danese presenta una Collezione di contrasti netti; linee dritte e silhouette aderenti sono elegantemente combinati con forme voluminose che enfatizzano la direzione creativa voluta da Jannik Wikkelsø Davidsen. Darkness, l'oscurità, è la fonte di ispirazione della Collezione: "Il buio evoca emozioni. E poi si tratta di dare forma a queste emozioni in oggetti affascinanti e interessanti", dice Jannik Wikkelsø Davidsen, direttore artistico di Han Kjøbenhavn.

Pelliccia ecologica e pelle fasciante sono i tessuti dominanti della Collezione, caratterizzati da speciali dettagli in titanio disegnati in 3D che danno forma ai capi. La palette di colori è tenue, ma improntata ai toni scuri che dominano la Collezione.

Han Kjøbenhavn ha collaborato con il Fotografo e regista Danese Casper Sejersen alla presentazione digitale per produrre Sculpting Darkness, un cortometraggio astratto ispirato al film noir, che combina creativamente ruvidità e bellezza.

"È buio. È un'emozione. Un'emozione che viene scolpita in oggetti e bellezza attraverso Han Kjøbenhavn Autunno/Inverno 2022”. Il cortometraggio è accompagnato da una serie di immagini look in bianco e nero, scattate da Sejersen.

Per Maggiori Informazioni: www.hankjobenhavn.com