mercoledì 19 gennaio 2022

#MFW: Fendi Uomo A/I 2022-23

In una collaborazione miliare che introduce Fendi al mondo del Metaverso, la Maison unisce le forze con LEDGER, Leader mondiale nel Digital Asset Management che porta avanti la rivoluzione Web 3.0 grazie ad un hardware wallet facile da usare e sicuro, e una piattaforma di gestione digitale per le criptovalute e gli asset digitali.










La Collezione d’esordio di accessori Tech disegnata da Silvia Venturini Fendi rappresenta una nuova estetica dove il Savoir-Faire e l‘artigianato Fendi contribuiscono a creare una collezione unica creata in esclusiva per il wallet digitale più sicuro al mondo.

Sono due i modelli fondamentali dell’universo Fendi: omaggio alla borsa più iconica della Maison, la silhouette rettangolare della Baguette viene presentata in una versione in miniatura in alluminio lucidato, con rivetto e fibbia goffrati e un’apertura come quella di una borsa che cela un piccolo cassettino per il LEDGER Nano X. Un secondo hardware wallet trasforma la catena Fendi O’Lock in una capsula 3D, con una cornice FF goffrata e una tasca nascosta che si può aprire e chiudere con un semplice tocco. Entrambi i modelli hanno una funzionalità ottimizzata, da appendere a una borsa o una cintura oppure da indossare al collo con un cordoncino regolabile. Versioni speciali includono inserti di pelli esotiche, placcature in oro, e un luminoso pavé in zircone.

Fendi è sinonimo di innovazione e artigianato, e amiamo ingannare l’occhio. Per noi, la creazione ha tanto a che fare con l’invisibile che con il visibile. Motivo per cui è così importante per noi accogliere il futuro prossimo e fungere da ponte tra il lusso fisico e quello virtuale. Applicare i codici Fendi agli innovativi dispositivi LEDGER è un emozionante primo passo in questa direzione. Chissà dove ci porterà?!” afferma Silvia Venturini Fendi, Direttore Artistico Accessori e Linea Uomo di Fendi.

"LEDGER è l’hardware più sicuro al mondo volto a proteggere gli asset digitali, come le criptovalute e gli NFT, dagli hackers e dal crimine informatico. Fendi eleva la sicurezza a un nuovo livello rendendola bella ed elegante. Fendi capisce: il modo in cui portiamo il nostro Ledger mostra chi siamo tanto quanto ciò che si trova all’interno. Sono fiero di presentare il primo accessorio di vero lusso a Web3 con i miei amici di Fendi" dichiara Ian Rogers, Chief Experience Officer di LEDGER.

Attraverso questa unione pionieristica, Fendi e LEDGER riconoscono le possibilità infinite del Web 3.0 e del metaverso e inaugurano una nuova generazione di lusso e artigianato al fine di costruire un ponte tra il mondo fisico e quello virtuale. Riconoscendo uno spirito creativo e collaborativo nella comunità cripto, questi primi pezzi offrono uno sguardo al futuro prossimo, quando memorie digitali e pezzi da Collezione coesisteranno con gli objets d’art veri e propri.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com