giovedì 20 gennaio 2022

#MFW: APN73 A/I 2022-23

La nuova Collezione A/I 2022-23 di A PERSONAL NOTE 73 è stata presentata con il Fashion Film, COSMIC GRUNGE trasmesso sulla piattaforma di CNMI.







Il Brand Cinese, nato nel 2019 dalla Partnership tra il direttore creativo Italiano Andrea Pompilio e la multinazionale della moda JNBY, entrerà nuovamente a far parte del calendario Milanese in formato digitale. APN73 celebra ancora una volta la fusione della sartorialità e delle tradizioni Italiane con uno stile contemporaneo urban, casual e rilassato e, con la A/I 2022-23, rende omaggio alla gioventù di Andrea e al Mood Grunge Americano Anni' 90.

Intitolata COSMIC GRUNGE, chiaro riferimento a una delle Hit più popolari di quegli anni, Cosmic Girls di Jamiroquai, la Collezione combina riferimenti American Native con elementi outdoor ed è caratterizzata da forme baggy e silhouette visibilmente rilassate. Ancora una volta l'ispirazione stagionale viene contaminata dal gusto italiano tramite i tradizionali pattern a strisce e quadri cari a Pompilio, e dal tocco sartoriale moderno, firma da sempre del Designer. Contrasti audaci di colori, modelli e stili contrastanti rievocheranno il DNA iconico di APN73.

La maglieria gioca il ruolo di protagonista in una Collezione che segna un ulteriore passo in avanti di APN73 nel andare oltre, con la propria filosofia beyond genders, i confini tradizionali di genere, tema caro al brand sin dal esordi. Il knitwear viene reinventato attraverso l'intera gamma di categorie del guardaroba, da pullovers, gilet e capispalla, a pantaloni, bermuda e accessori. Ogni stile sottolinea la propria identità unica e con un marcato over-layering, silhouette oversize e un uso intelligente di accessori invernali si propone di nasconde l’identità dei modelli per esprimere una profonda trasversalità di genere.

Allo stesso modo, la Collezione A/I 2022-23 porrà maggiore enfasi su un'attitudine no season, che verra espressa attraverso insolite texture jacquard, giustapposizioni di tessuti dai pesi distanti e tramite uno styling particolarmente creativo che gioca su alternanze di lunghezze e pesi. La maglieria e la lana vengono combinate con tessuti tecnici e funzionali applicati a stili outdoor come parka e giacche da pescatore.

La palette di colori caldi naturali spaziano dal burgundy, al marrone, al cammello, al ruggine, al beige, e tonalità invernali come il nero, il verde militare e il grigio, mescolandoli con la consueta esplosione di colori audaci e contrastanti come il giallo chiaro e giallo fluo, verde foglia e verde smeraldo, rosa e rosso, arancio fluo.

Per Maggiori Informazioni: www.apersonalnote73.com