giovedì 20 gennaio 2022

#MFW: 1017 ALYX 9SM A/I 2022-23

La nuova Collezione A/I 2022-23 di 1017 ALYX 9SM presenta un'attenzione significativa allo shearling interpretato in una gamma di silhouette e colori. Le giacche oversize in shearling Unisex, evidenziate in vari Look da uomo e da donna, sono state realizzate in una gamma unica di colori vivaci della Collezione e presentano dettagli di costruzione 3D invertiti.









Oltre ai giubbotti di montone oversize, la Collezione contiene anche pezzi selezionati di montone che sono stati appositamente costruiti per essere reversibili, consentendo a chi lo indossa la flessibilità di adattare facilmente il capo come preferisce.
L'evoluzione del Mono dell' Autunno 22 vede lo sviluppo di un nuovo stivale iniettato in polimero singolo. Lo stivale ultraleggero crea una nuova silhouette esagerata che costituisce la base dei Look da uomo per l' Autunno 22. Presenta una soletta rialzata per un comfort ultra e una tomaia dal Design ergonomico.

Inoltre lo sviluppo della sneaker alta mono è un laccio interamente in pelle evoluto dalla sneaker bassa introdotta sulla Collezione P/E 2022 sulla suola mono. Unendo i concetti di hardware e un'intensa ricerca sui materiali, questa stagione vede l'introduzione di una nuova gamma di modelli di pantaloni tattici/cargo. Caratterizzato da tasche esterne tagliate in 3D con una nuova silhouette della gamba più ampia per uomini e donne, insieme a pantaloni tattici ibridi elastici sottili a contrasto costituiti da una tomaia tattica con leggings elasticizzati integrati.

In evidenza in questa stagione è il concetto di fondere il comfort della maglia dei pesi massimi con la protezione necessaria per la vita in città. Partendo da questa idea, la collezione comprende una selezione di piumini e gilet realizzati con i tessuti più comunemente utilizzati nella produzione di pantaloni della tuta e felpe. Alcuni dei quali sono stati abbinati a tessuti per capispalla punteggiati da una costellazione di rivetti in metallo.

Il dialogo tra naturale e tecnico continua sotto forma di inaspettati accostamenti di materiali naturali e sintetici come pelle, shearling e nylon, boucle e PVC, lane testurizzate per capispalla con nylon e jersey a maglia fitta. Maglieria sotto forma di maglia waffle esagerata e pesantemente strutturata con fodere in nylon che diventano capispalla e maglieria in mohair più fine combinate con complesse maniche a più punti in filati di cotone nylon e collo con zip in PU nero lucido.

Continuando a spingere i confini della costruzione di indumenti, questa stagione presenta capispalla altamente strutturali, resi in PVC solitamente utilizzato nella realizzazione di accessori. Presentato in giacche, cappotti, gilet senza maniche, la forma 3D è costruita per sedersi sulla schiena dando a chi lo indossa una silhouette esagerata. Inoltre, questi modelli sono dotati di una tasca tagliata a taglio vivo appositamente sviluppata, costruita in modo da sedersi fuori dal braccio. Abiti da donna tagliati aperti e rovesciati, cuciture grezze realizzate in organza leggera plissettata trasparente e nylon con cinturini in pelle a contrasto e orli in pelle rigenerata con chiusure in metallo.

L'abito di chiusura presenta un ricamo degradato di paillettes opache cucite a catena, arricciate e annodate con sporadici cristalli caduti.

Rete di cristallo in filato ritorto in bianco/argento e nero/nero utilizzata in più top e abiti drappeggiati e a strati, evidenziati in un abito in rete elasticizzata a 3 strati con dissolvenza di colore.

Per Maggiori Informazioni: www.alyxstudio.com