lunedì 10 gennaio 2022

Italicus: Al via la IV° edizione di Art of Italicus Aperitivo Challenge

Italicus, l’aperitivo Italiano Reborn, simbolo per eccellenza del connubio tra tradizione e innovazione, lancia la IV° edizione di Art of Italicus Aperitivo Challenge: i migliori Bartender si sfideranno all’ultimo shaker per creare gli Art-Cocktail più creativi.






Chi meglio saprà coniugare l’aroma tipicamente mediterraneo del rosolio con le forme più contemporanee della Mixology, trasformando il Drink in una vera e propria forma d’arte liquida, si aggiudicherà il titolo di Italicus Bar Artist Of The Year 2021.

I Bartender dovranno preparare un Cocktail per l’aperitivo che abbia come protagonista Italicus, traendo ispirazione da una qualsiasi forma d’arte: scultura, design, pittura, moda, musica e danza. La tipologia di bicchiere, le guarnizioni e l’opzionale abbinamento Food dovranno comporre, insieme ai colori e alle linee degli elementi scelti, un vero e proprio piece of art che racchiuda eleganza, stile e armonia del “Made in Italy” moderno.

La competizione interessa i Bartender di Danimarca, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Norvegia, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera. Chi vive in Paesi in cui non si svolge la challenge potrà iscriversi a una speciale "wild card entry" che costituirà un accesso diretto al contest. Tra di loro sarà selezionato dal brand team globale un vincitore che approderà, insieme agli altri dieci finalisti, alla sfida globale la prossima primavera.

Oltre a essere premiato con il prestigioso trofeo, il Bar Artist Of The Year 2021 avrà l’opportunità di vivere un’esperienza gastronomica e di mixology unica a Barcellona al SIPS bar con Marc Alvarez, riconosciuto come uno dei bartenders più creativi ed innovativi al mondo, attraverso un programma di mentorship dedicato.

Art of Italicus Aperitivo Challenge riflette la nostra passione per l'arte e per il design italiani e valorizza l’estro dei barman più artistici - commenta Giuseppe Gallo, fondatore e Ceo di Italicus - Saper sperimentare con ingredienti, tecniche e preparazioni per creare degli art-cocktail è una forma d’arte che va esaltata e celebrata".

Tre semplici passi per candidarsi alla Challenge:

- Preparare un drink per l’ora dell’aperitivo, originale nella proposta e ispirato ad una qualsiasi forma d'arte, usando un minimo di 40 ml di Italicus, Rosolio di Bergamotto.

- Caricare su: www.rosolioitalicus.com/aperitivo-challenge finao al 28 Febbraio 2022, la ricetta con indicati gli ingredienti, la preparazione e una foto del cocktail.

- Condividere la ricetta del drink sulle proprie pagine social media utilizzando alcuni hashtag della competizione: #ITALICUS #ROSOLIODIBERGAMOTTO #ARTOFITALICUS #AOI21

La finale globale è in programma il prossimo Maggio in località e date che verranno comunicate in occasione dell’annuncio dei dieci vincitori Nazionali e del vincitore della “wild list”. Qui sarà proclamato il nome di chi si aggiudicherà il titolo di Italicus Bar Artist of the Year 2021.

Per Maggiori Informazioni: www.rosolioitalicus.com