sabato 4 dicembre 2021

Zordan: Si aggiudica la medaglia d'oro di EcoVadis

L’attenzione di Zordan sulle delicate tematiche relative alla sostenibilità, ecologia ma anche al benessere di collaboratori e clienti vede oggi l’assegnazione di un importante riconoscimento: la medaglia d’oro nella valutazione EcoVadis Corporate Social Responsibility (CSR) 2021.






Il Premio rappresenta anche una crescita per Zordan, che nel 2020 aveva conseguito la medaglia d’argento. Ecovadis infatti è il più grande fornitore al Mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale, con una rete globale di oltre 75.000 aziende valutate e provenienti da 160 Paesi. Le aziende vengono valutate sulla base di criteri come l’impatto ambientale, la manodopera e i diritti umani, l’etica e l’approvvigionamento sostenibile: la medaglia d’oro viene attribuita alle aziende le cui prestazioni rientrano nel 5% migliore.

Per la nostra azienda l’estetica di un prodotto non può essere slegata dalla sua sostenibilità. La sostenibilità, infatti, è ben lungi dall’essere una semplice etichetta di cui fregiarsi, è qualcosa che fa parte del prodotto stesso fin dalla sua progettazione - ha affermato Alfredo Zordan, Direttore Commerciale dell’azienda - La nostra volontà di essere un’azienda a prova di futuro dà forma a tutte le nostre decisioni e a tutte le nostre strategie, siamo felici che il nostro impegno sia riconosciuto, anche per offrire ai nostri clienti un segno tangibile dell’attenzione verso l’ambiente in cui viviamo e le persone con cui lavoriamo.”

Oltre a una forte cultura aziendale orientata alla sostenibilità - suo è il primo metodo certificato per calcolare l’impronta ecologica del punto vendita in termini di emissioni di CO2 - l’operato di Zordan riflette senz’altro il profondo legame con il territorio in cui si trova. Valdagno, infatti, sede dell’azienda, è uno dei primi esempi di “città sociale”, all’interno del quale la fabbrica viveva in perfetta armonia con la comunità.

Dopo aver acquisito la certificazione B Corp già nel 2016, l’azienda si è trasformata in una Società Benefit che prevede obiettivi precisi al di là del profitto e persegue finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di tutti i suoi Stakeholder.

Per Maggiori Informazioni: www.zordan1965.com