giovedì 16 dicembre 2021

VANILLA COLORS: Un Natale solidale a favore di KORE Onlus

Non solo il 25 Novembre ma un’iniziativa concreta per continuare a sostenere le donne che hanno subito o subiscono violenza. Simona Viberti di VANILLA COLORS, offre infatti dei servizi di consulenza di stile e di analisi dei colori, Personal Shopping e riordino armadi: metà del ricavato del mese di Dicembre verrà donato a supporto del Centro Antiviolenza di Vigevano e Lomellina - Cooperativa Sociale KORE Onlus.





La Cooperativa Sociale Onlus KORE nasce a Vigevano nel 2006, con l’intento di operare a livello educativo, di sostegno alla genitorialità e a un’alleanza sempre più stretta tra scuola e famiglia. L’idea di lavorare sul tema della violenza di genere come obiettivo primario nasce nel 2009, con l’ingresso della Cooperativa nella Consulta Femminile del Comune di Vigevano, decidendo di agire direttamente sul territorio. Le molteplici richieste di aiuto pervenute alla cooperativa motivano l’apertura di un primo spazio di accoglienza, condivisione e confronto di idee, mentre nel 2013 nasce il progetto “Donna tutto per te” - con finalità prioritarie di riconoscere, prevenire e contrastare la violenza di genere di ogni tipo - e vengono stipulati accordi formali con vari enti del territorio, finalizzati alla nascita e gestione degli “sportelli antiviolenza”.

Nel 2017 KORE diventa Centro Antiviolenza accreditato da Regione Lombardia ed entra a far parte della Rete Interistituzionale della provincia di Pavia. Nel 2019, grazie al contributo del Comune di Vigevano, nasce il primo luogo di accoglienza per donne vittime di violenza di genere nel territorio lomellino, “Casa Kore”, iscritta all’Albo delle case Rifugio della Lombardia.

Il Centro Antiviolenza Kore è referente territoriale per il Numero di pubblica utilità 1522, numero ministeriale gratuito che informa rispetto al Centro Antiviolenza aderente alla Rete Nazionale Antiviolenza più vicino al luogo di residenza della donna che ha bisogno di aiuto.

Non lasciamo che la giornata contro la violenza sulle donne, da poco celebrata, rimanga solo una data e nulla più. Agiamo in maniera concreta, affinché le donne che hanno subito o subiscono violenza possano trovare un rifugio e un sostegno quotidiano. Possiamo continuare a dare il nostro contributo e ora possiamo farlo attraverso l’energia dei colori”, commenta Simona Viberti di Vanilla Colors.

Per sostenere la Cooperativa Kore basterà andare sul sito: www.vanillacolors.com inserire nel form “REGALA I MIEI SERVIZI” il codice KORE nel campo“ come hai conosciuto Vanilla Colors”. Si verrà poi contattati da Vanilla Colors per finalizzare l’acquisto del servizio scelto e contestualmente ricevere il voucher da regalare.

Vanilla Colors effettuerà la donazione della metà del ricavato di ogni servizio venduto a KORE Cooperativa, tramite bonifico bancario al Centro, che emetterà un documento attestante l’avvenuta donazione, da restituire all’acquirente. Chi avrà partecipato a questa iniziativa riceverà dunque via mail copia dell’avvenuto versamento della quota donata, relativa al servizio acquistato.

Tutti i servizi avranno validità di un anno a partire da Gennaio 2022 e usufruibili previa prenotazione concordata con Simona Viberti scrivendo a: simona@vanillacorlors.com o contattandola al: 388 6249092.

Con i servizi di consulenza di stile e analisi dei colori verranno analizzate le caratteristiche armocromatiche della persona e dati consigli mirati per trovare o reinventare il proprio stile valorizzando i punti di forza e i gusti personali.

Il servizio di Personal Shopping accompagna invece tra le vie di Milano, selezionando i negozi più adatti in base alle esigenze e al budget, per ricreare il proprio stile.

Per Maggiori Informazioni: www.korecooperativa.it