venerdì 31 dicembre 2021

Tipicità Festival: Torna in una nuova veste, dal 10 al 14 Marzo a Fermo

Torna protagonista in una nuova veste, Tipicità Festival in programma a Fermo (Marche) dal prossimo 10 al 14 Marzo.







Un format rivisitato e tutto tutto da scoprire un vero e proprio ecosistema del bello e del buono nel quale confluiscono produttori, amministratori, giornalisti, blogger, influencer, buyer e visitatori. Vi saranno inoltre presenze fisiche con interazioni digitali il tutto in totale sicurezza nel totale rispetto della regole: una Community che si confronta, fa Business, offre esperienze e non termina la sua esperienza nei giorni del Festival, ma rimane connessa attraverso la “Tipicità Endless Experience”.

Nel 2020 la manidestazione è stata premiata con il Food and Travel Award come miglior evento-iniziativa realizzata in Italia, a 30 Anni dall’esordio la manifestazione si presenta con una nuova formula, un’ulteriore evoluzione che cavalca i cambiamenti epocali del periodo pandemico. Contenuti e personaggi, itinerari e mete, cibo e making saranno fruibili nell’ambito di giornate professionali altamente specializzate, con un weekend destinato a curiosi e golosi, Gourmet, Food Trotter ed Italian Enthusiast.

Il tema portante sarà: valorizzare il locale parlando al globale, far conoscere al mondo le innumerevoli eccellenze Marchigiane ed Italiane. Al centro dell’attenzione il cibo e le specialità gastronomiche, insieme ad attrattive territoriali, icone del Fashion e simboli del “saper fare”.

Curiosando nel Padiglione emergono i primi tratti della nuova Tipicità: aree vive e pulsanti che parlano di biodiversità e biologico, cucina e lievitati d’autore, vini da vitigni autoctoni, specialità rare di territori vicini e lontani, proposte immersive nei luoghi e manifattura d’alta gamma.

L’organizzazione e la Direzione di Tipicità è già al lavoro per forgiare nuove modalità di promozione del #vivereallitaliana, come quelle che negli anni hanno visto sfilare il meglio delle Marche e dell’Italian Style a New York, Dubai, Mosca, Abu Dhabi, Montreal.

Organizzata dal Comune di Fermo insieme ad un nutrito pool di partner - comprendente Atenei, aziende ed entità territoriali - Tipicità Festival prevede anche la partecipazione di realtà ospiti provenienti da altre regioni Italiane e dall’estero.

Per Maggiori Informazioni: www.tipicita.it