sabato 18 dicembre 2021

Maison Pop Couture: L'Ecofur sostenibile!

Alessandra Perani è una giovane imprenditrice Bergamasca ma Toscana di adozione sin dall’infanzia, nasce Maison Pop Couture: Brand di faux fur 100% sostenibili e “Made in Italy”.







La label, al debutto con la Collezione A/I 2021-22, coniuga la passione e l’attenzione della sua creatrice per gli animali e per l’ambiente ad un attento studio del prodotto, sia nel Design sia nella ricerca dei materiali.

Forte dell’esperienza di AP Italian Luxury, azienda fondata dalla Perani nel 2013 e cresciuta in poco tempo nel segno di valori come etica professionale e passione, nel 2021 nasce Maison Pop Couture, un brand che rappresenta tutto ciò in cui Alessandra crede; in primis l’amore per gli animali perché come dice lei gli animali sono creature meravigliose, regalano amore vero e incondizionato. (…) La loro costante presenza rende migliori le mie giornate; ed è per questo che da sempre sono impegnata in prima linea nella difesa dei diritti degli animali”. L’altra grande passione coltivata fin dall’adolescenza che confluisce nella collezione è quella per il disegno: ogni singolo capospalla è disegnato da Alessandra, che ha svolto anche un attento lavoro di ricerca dei materiali per garantire un prodotto sostenibile, dall’etica Slow Fashion.

La Collezione All Shades ed è fatta di capi artigianali e senza stagionalità, fatti per durare; colore, eleganza e raffinatezza la caratterizzano. Tutti i toni perché i colori delle pellicce sono pensati per adattarsi ad ogni carnagione e rispecchiare il mood di tutte le personalità, dalla più timida alla più estrosa. Nella filosofia di Alessandra Perani il concetto di tonalità si sovrappone a quello di genere, anche per questo il fit è oversize perché le pellicce Maison Pop Couture sono genderless.

Faux fur, true love” è il motto dell’azienda, con sede a Torrita di Siena: i capi sono realizzati con fibre sintetiche, utilizzando materie prime rigenerate o rigenerabili, in modo che ogni pezzo al termine della sua vita sia nuovamente riciclabile, favorendo così un’economia circolare. Il Brand ha un DNA Glamour, ma animal and cruelty free a dimostrazione che si può avere un capo di Lusso ed esclusivo, coniugando Design ed etica. Luxury sì, ma senza sprechi: i capi, realizzati a mano da maestri pellicciai toscani, sono in edizione limitata e numerati per offrire un prodotto unico alle clienti.

Ho cercato personalmente e scrupolosamente ogni artigiano che potesse cucire le nostre pellicce e dare vita ai capi che ho sempre sognato di indossare. I nostri artigiani sono italiani perché l’arte italiana e l’esperienza che voglio trasmettere sono valori fondamentali per dare vita ad un prodotto di alta sartorialità e duraturo nel tempo, non solo come stile ma anche come qualità dei componenti.

Per Maggiori Informazioni: www.maisonpopcouture.it