lunedì 29 novembre 2021

Villa Sheibler: Serata di Gala, per il conferimento degli attestati di ART ACADEMY

Una giornata all’insegna dell’arte del mondo dell’Hair Stiling, Make Up, Body Painting e ovviamente della moda: protagoniste le allieve di ART ACADEMY - Accademia Parrucchieri Acconciatori nella splendida cornice di Villa Sheibler a Milano.






La Cerimonia di consegna degli Attestati di ART ACADEMY è stata ideata e diretta dalla titolare e docente Silvya Benenchio con la collaborazione organizzativa di Maria Santovito oltre che alla partecipazione della Griffe Italo-Ivoriana SK&MS Design. Una manifestazione importante che punta a valorizzare i talenti emergenti e fare loro spiccare il volo grazie ad una elevata formazione professionale attraverso Corsi ad Hoc per ogni allieva.

Durante la giornata sono state presentate vere e proprie “opere d’arte” di Body Painting nelle cui opere le allieve hanno espresso la loro personalità unitamente ad acconciature accuratamente studiate e volte ad essere un modo espressivo della personalità degli allievi acconciatori, tutti capolavori di indiscussa bellezza e grande maestria avvalorati dall’eleganza degli abiti di SK&MS Design di Souleymane Keita e Maria Santovito Griffe Italo-Ivoriana, connubio tra il Design Italiano e lo stile Africano. Oltre mille scatti d’autore hanno immortalato le splendide modelle che hanno dato un’anima ad ogni creazione.

Giurati d’eccellenza hanno valutato ed ammirato nel contempo ogni singolo capolavoro interloquendo con ogni allieva: la nobildonna e madrina dell’evento Anna Manzi, Fabio Galesi, Vice Presidente di Municipio 8, Lucia Strenghetto Presidente AUSER 20 Milano, Thomas Luigi Matroianni esperto di etichetta Case Reali e buone maniere, Diana De Marchi Presidente Commissioni Pari Opportunità e Diritti Civili, Lorenzo Chiaro Direttore della testata giornalistica “La Milano”, Ivano Traiana Business trainer Banche e Assicurazioni.

Grazie inoltre al supporto del graduato Angelo Montorfano che ha seguito tutta l’organizzazione del presidio della villa e della sicurezza, la manifestazione ha rispettato tutte le attuali normative Anti-Covid. Grande soddisfazione degli organizzatori e degli attori coinvolti nell’evento che ha riportato uno strepitoso successo; tra il pubblico annoverati ambiti ospiti quali i Fashion Designers Ljuba Tassi e Evrard Glokpai.

Durante l’evento il Sommelier Theo Koby ha servito pregiati vini di qualità, dal sapore fresco e vivace, gentilmente offerti da Marino Riccardi della storica Tenuta Agr. Riccardi di Rovescala (PV). A fine evento oltre al rilascio dei Titoli Accademici il Direttore del giornale La Milano Lorenzo Chiaro ha elargito agli allievi Attestati di merito per l’impegno e la passione allo studio. Sk&MS Design ha omaggiato gli allievi con un dono di buona fortuna per il loro futuro.

Per Maggiori Informazioni: